Giorni Felici

Giorno felice #585

Ho approfittato delle vacanze scolastiche per portare i bambini in Palestra. Loro erano curiosi, mi sentono parlare di allenamenti e fatiche ogni giorno e avevo loro promesso di portarli con me, una volta ciascuno, per fargli vedere cosa faccio davvero quando sono li.

Ho portato una mattina Massimo e una Emma, perchè averli insieme significava caos e bisticci e io vado li per allenarmi e mentre lo faccio ho bisogno di essere concentrata su quello che sto facendo.

Massimo è stato molto bravo e paziente e siamo riusciti a coinvolgerlo quando ho fatto, come cardio, le scale. Lui scendeva e saliva correndo, molto più veloce di me, e anche più soddisfatto. 8 anni e 30 kg sono di certo di aiuto.

Poi il coach, vedendo il bambino così gasato dall’attività, lo ha messo su una panca accanto a me, con due piccoli manubri da 1,5 kg ciascuno e gli ha detto di fare quello che facevo io.

palestra madre figlio

Come si noterà, io soffrivo, voi no.

E’ stato divertente, l’unica difficoltà è stata portarlo via da li, perchè voleva provare ogni singolo attrezzo.

Emma invece è stata più irrequieta durante il mio allenamento e alla fine è andata a sedersi alla reception per disegnare e colorare, insieme alla segretaria, gentilissima.

Quando il mio allenamento sarà meno intenso, mi piacerebbe portare Massimo con me ogni volta, ma deve essere d’estate, quando non c’è scuola. Per alcuni è ancora presto per metterlo in sala attrezzi, ma per me (e so che il coach è dello stesso avviso) può iniziare anche ora, chiaramente in modo graduale e non traumatico.

Vedremo.

Per ora sono solo molto contenta, allenarmi anche durante le vacanze natalizie mi rassicura, anche perchè poi a Natale ho mangiato di tutto un po’, anche il dolce. Non importa, recupererò nei giorni non festivi. Sono stata brava e mi sono meritata un giorno di pausa alimentare, anche se poi non ho cenato il 25 sera e già il 26 sono tornata al mio regime alimentare bilanciato.

E questa sera: pizza!

Come sono andati i vostri sgarri natalizi?

3 thoughts on “Giorno felice #585

    1. Si, infatti io ho bisogno di andare da sola in palestra, perchè per me è una valvola di sfogo irrinunciabile. Li ho portati una volta ciascuno per soddisfare la loro curiosità, ora torneremo alla nostra solita routine.

Rispondi

