Giorno felice #583

Questa notte non ho dormito: i sensi di colpa mi divoravano la coscienza.

E’ successo che ieri il nostro Calendario dell’Avvento ci ha portati a preparare biscotti natalizi. Approfittando della mattinata libera, ho preparato l’impasto e ho coinvolto i bambini che si sono occupati di tagliare i biscotti con le formine e decorarli prima di infornarli.

biscotti

Tanto burro, tanto zucchero, un profumo invitante e non ho saputo resistere. Ne ho mangiati ben TRE!

A parte la nausea e la bocca cattiva che ho avuto per tutto il giorno, era il senso di colpa a non lasciarmi liberi i pensieri. In più è stata una settimana tutta un po’ così, in cui ho spizzicato spesso e volentieri e, da bravo coccodrillo, che si pente sempre dopo aver commesso il misfatto, questa notte non riuscivo a prendere sonno al pensiero della pesata del lunedì mattina.

Mi sono maledetta per ore, pensando che qualche biscotto era riuscito a mandare all’aria il mio buonsenso. Cercavo anche di convincermi che nulla è perduto, che ho perso la retta via per una settimana, ma che posso e devo riprendere il controllo immediatamente, nonostante questa sia la settimana del Natale.

Pensavo: non sarò dimagrita, ma neanche ingrassata per due biscotti, che diamine! Ma prendere sonno è stato arduo lo stesso.

Dopo aver dormito poco e male, sono andata a testa bassa in palestra e ho confessato i miei peccati al coach, che mi ha detto, lapidario: “Ti peso lo stesso, così ti rendi conto da sola!

Immaginate la mia sorpresa quando ho visto la bilancia segnare un kilo in meno, rispetto a lunedì scorso!

 

LilySlim Weight loss tickersSono a 118.5kg, quindi in realtà a -19.5kg dall’inizio, ma posso comunque ritenermi soddisfatta, soprattutto in considerazione che il mio metabolismo macina e brucia come non mai.

Ora, visto che, nonostante non sia stata bravissima, sono scesa 1 kg in una settimana, il mio obiettivo è di scenderne un altro, nonostante Natale.

Dite che ce la posso fare?

Siiiiiiiiiii

 

2 commenti

  1. Ho voluto scriverti prima ma le preparazioni natalizie mi hanno tenute a lungo!
    Prima di tutto la vostra foto e’ stupenda e avete gioia e felicita’ scritte sui visi!!!
    Vi auguro un Natale sereno e pieno di festivita’! Il calendario d’Avvento vi ha donato dei bei ricordi, scometto.
    Divertitevi e godetevi il buon cibo stasera e domani! A Natale in Italia il mangiare e’ sempre delizioso!
    Sono contenta che il tuo corpo stia mostrandoti la forza fisica che hai dentro di te per far realizzare i tuoi scopi per 2015…ma non dimenticare di non essere troppo dura con te stessa… Ti capisco benissimo perche’ ci sono stata anche io anni fa….
    Amati dentro e fuori!
    Un caro abbraccio da NYC e scusami se non posso esprimere tanto bene in italiano!
    Buon Natale!!🎄🎄🎄

    • Ti ringrazio moltissimo per i tuoi auguri, che contraccambio davvero dal cuore.
      Il Calendario dell’Avvento è stata l’occasione per fare qualcosa insieme ai bambini e loro lo hanno apprezzato più di quanto immaginassi. La verità è che i bambini non vogliono cose, ma tempo e attenzioni, che spesso nella frenesia del quotidiano non riusciamo a dare loro.
      So che essere dura con me stessa non va bene, ma sono stata indulgente per 39 anni e ora che ho deciso di cambiare devo sforzarmi in ogni singolo istante. Comunque ieri, giorno di Vigilia, ho mangiato qualcosa in più, la pasta col pesce e un po’ di fritto. Oggi è Natale e assaggerò la lasagna, ma va bene così: è Natale anche per me e ho tutto il tempo del Mondo per recuperare.

      Un abbraccio dall’Italia, un bacio a NYC e non preoccuparti per il tuo italiano, più che ottimo.

      Buon Natale.

Rispondi

