Giorno felice #580

Tra le varie attività natalizie che sto cercando di proporre ai bambini, per far sentire loro un po’ di sana atmosfera natalizia, c’era anche la visione di un film natalizio tutti insieme nel lettone.

Sabato sera abbiamo visto Arthur Christmas, un cartone animato natalizio, secondo me il più bello in assoluto.

arthur_christmas

Racconta di Babbo Natale in termini piuttosto moderni, con elfi muniti di tablet, super efficienti, che aiutano Babbo Natale a consegnare tutti i doni in tempo. E’ divertente e molto tenero e ammetto che alla fine io mi commuovo sempre un po’ quando Gwen riceve l’unico regalo dimenticato da Babbo Natale appena in tempo.

ArthurChristmas_Bryony

I bambini si sono talmente divertiti che hanno voluto rivederlo anche il pomeriggio successivo.

Io sono “figlia del cinema” e sono cresciuta nella piccola monosala gestita dai miei nonni, prima, e dai genitori, dopo. Quindi per me non è Natale senza film natalizi. Vorrei riuscire a trasmettere questa passione anche ai miei figli e portarli al cinema il più possibile, ma non è semplice. Quindi cerco di compensare a casa.

Ieri sera ho pensato di far loro vedere Mamma, ho perso l’aereo, un classico natalizio per bambini e non solo, che i miei figli non avevano mai visto, perchè quando lo danno in tv inizia sempre troppo tardi e noi siamo abituati ad andare a letto per le 21.30 in mezzo alla settimana. Così ieri sera abbiamo approfittato della festa finita un po’ prima e ci siamo messi tutti sotto il piumone, pronti per il divertimento.

giphy

I bambini hanno iniziato a ridere come pazzi, Massimo era sopraffatto dalle risate e diceva “Troppo forte questo bambino” e gli piaceva ancora di più perchè il bambino aveva la sua età.

Si sono divertiti così tanto che anche Emma, che di solito crolla addormentata a metà film, è rimasta sveglia fino alla fine, nonostante fossero passate da poco le 22.

home-alone-fire-jpg-kevin-from-home-alone-grew-up-to-be-jigsaw-here-s-how

Non ho resistito e li ho fotografati mentre guardavano il film:

ridere

Ora vogliono vedere anche il secondo, quello ambientato a New York.

Evviva le serate in famiglia a guardare film divertenti e natalizi!

3 commenti

  1. La foto dei bambini mentre guardono il film e’ preziosissima!!
    Sembra sia stato una serata pre natalizia piena di gioia! Dovrete pure guardare il secondo film, girato a NYC (anche se secondo me, il primo sia stato migliore)…
    Salutoni e mancano 9 giorni!

    • Assolutamente vedremo anche quello di NY. Anche io penso che il primo sia inarrivabile, ma sono anche certa che i bambini si divertiranno ugualmente anche con il secondo.
      Che poi è un tuffo nella mia giovinezza!!!
      A presto.

      • Certo mi ricordo quei film con tanti bei ricordi… Ho visto il primo forse 10 volte…e che ridere quando Kevin sta cercando di far finto che ci sia gente a casa col trenino con Michael Jordan!

Rispondi

