Giorni Felici

Giorno felice #575

Scusate la latitanza, ma il lavoro e gli allenamenti mi hanno fiaccata un attimino.

Sono in pre-ciclo, quindi vedo nero. Io vi ho avvisati.

Partiamo dalle attività del calendario dell’avvento.

Domenica abbiamo scritto le letterine a Babbo Natale. I bambini hanno fatto una lunga lista ciascuno e si sono impegnati per realizzare due letterine belle, oltre che piene di richieste.

letterine

Emma, nonostante abbia 3 anni meno del fratello, si è impegnata molto di più. Sua è la letterina col faccione di Babbo Natale, sua l’idea di attaccare ovatta, come fanno all’asilo. E ha scritto tutto da sola, a più riprese, perchè si stancava la mano.

Massimo è stato sbrigativo come sempre, ma almeno ha colorato tutto l’albero!

Invece lunedì 8 siamo andati in un grande centro commerciale della zona, vicino la casa dei nonni paterni, e ci siamo divisi. Massimo, accompagnato dal padre, ha comprato un regalino per la sorella e Emma, insieme a me, ha scelto un regalo per il fratello. Erano molto emozionati di fare questo acquisto e almeno Emma era concentratissima e diceva “No, questo non va bene per Massimo” oppure “Si, questo potrebbe piacergli!”.

Anche in questo Massimo è stato più sbrigativo, ma ha avuto un maestro poco esperto in acquisto regali: il marito! L’anno prossimo faremo il contrario, così magari riesco ad insegnare a mio figlio come scegliere un bel regalo per una donna.

figli

Loro comunque si sono divertiti e questa è la cosa più importante.

 

Volete sapere come va la palestra? Male.

Ma non male nel senso che ho mollato. No, ma male perchè è sempre più difficile e io sono a pezzi. Oggi ho fatto le gambe, ieri la parte superiore. Due giorni consecutivi per recuperare la pausa dell’Immacolata. Un tritume.

Il coach continua a caricare e io a spingere come un mulo, col risultato che miglioro, si, ma soffro anche. Ma si sa, la sofferenza nobilita e il dolore è sintomo di lavoro ben fatto. Almeno è questo quello che cerco di ripetermi ora, che ho dolori anche ai polpastrelli delle dita dei piedi.

Due soddisfazioni però le vorrei condividere con voi:

  1. Ieri, dopo l’allenamento della parte superiore, al posto del cardio il coach mi ha fatto fare le scale. La palestra è al secondo piano di uno stabile e lui mi fa scendere e salire tenendo in mano due manubri. Cronometrando sia la discesa che la salita. L’ultima volta che l’ho fatto, circa due mesi fa, scendevo e salivo con due manubri da 5 kg ciascuno e impiegavo 42 secondi per salire 2 piani. Ieri l’ho fatto con due manubri da 9kg ciascuno, e ho impiegato 20 secondi a salire. Sono migliorata alla grande!
  2. Oggi per fare gli stacchi col bilanciere, il coach mi ha fatto mettere il magnesio alle mani, come i veri professionisti, perchè mi ha caricato con 52kg e la presa tendeva a scivolare. Mi sono sentita una culturista, promossa sul campo ad un livello avanzato. Fico…. se non fosse che quel maledetto bilanciere pesava un casino e per sollevarlo i miei glutei bruciavano da morire.

magnesio

Piccole soddisfazioni, lo so, ma più di questo oggi non posso fare.

Ultima cosa: non mi ha pesata. Mi devono tornare e quindi sono contenta così. Preferisco pesarmi tra una settimana e trovare miglioramenti, piuttosto che pesarmi adesso e demoralizzarmi perchè la bilancia non è scesa quanto avrei voluto.

Annunci

3 thoughts on “Giorno felice #575

  1. Che belle letterine! Mi piace l’ovatta per la barba!
    Seguo con piacere i vostri giorni d’Avvento…
    E buon lavoro in palestra… Immagino il dolore il giorno dopo comunque.
    Ps la foto dei bambini e’ carina! Cosa c’e’ scritto sulla maglietta di Massimo? Qualcosa Di New York ma non riesco a leggere tutto:)
    Buona giornata!!

    1. Non so cosa c’è scritto, ma è una maglietta che abbiamo preso da Z. Appena si asciuga la leggo e ti faccio sapere 🙂
      Buona giornata anche a te

      PS: Chissà come sono belle le atmosfere natalizie li da voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...