Giorni Felici

Giorno felice #567

A – 17 kg la gente inizia a notare che sto cambiando.

Non tutti me lo dicono, ma chi lo fa mi riempie il cuore di gioia.

In questi giorni mi hanno riempito di complimenti sia una amica, sia l’estetista. Dicono che il cambiamento è notevole e che sto facendo un ottimo lavoro.

perdere peso

In effetti mi vedo diversa anche io. Quando mi vesto, quando mi spoglio e soprattutto quando mi guardo riflessa negli specchi in palestra. La cosa mi esalta, mi carica tantissimo e mi da ancora più energia per proseguire il mio percorso. Penso anche che sto scendendo meglio, rispetto all’ultima volta, in cui spizzicavo e soffrivo di fame nervosa.

Secondo me mi sono disintossicata da certi alimenti che per me costituivano una vera e propria dipendenza.

I dolci e pasta e pane li ho eliminati completamente (a parte la pizza settimanale) e se all’inizio ne ho sofferto, ora non più. Ora sono più serena, mangio quello che devo senza stare a farmi troppi problemi. Soffro anche molto meno la fame, anzi, spesso sono così sazia da sentirmi quasi scoppiare.

Sono contenta, tutto procede per il meglio e non sono affatto preoccupata per l’arrivo del Natale. Ovviamente l’assenza di vita sociale mi aiuta non poco.

A parte la vigilia e il giorno di Natale, avrò solo un’altra occasione di sgarro, cui resisterò. Di solito per le vacanze di Natale invitiamo gli amici di mio marito per una serata di giochi a casa nostra. Durante la serata offro panettone, pandoro bagnati con liquore al cioccolato, calcionetti (dolce tipico natalizio dell’Abruzzo) e stuzzichini salati di varia natura. Il tutto innaffiato da birra e bevande gassate e zuccherate. Credo che io andrò di arachidi e acqua naturale, ma non fa niente. Preferisco rimanere concentrata sul mio percorso.

Anzi, sono talmente tanto concentrata che ho iniziato a controllare il calendario delle feste per capire quando andare in palestra “nonostante” il Natale.

Natale Palestra

Rispondi

