Giorni Felici

Giorno felice #566

E’ andata, Il potere del cane mi ha definitivamente catturata.

Leggo con una fretta e un’ansia che mi sono trasmessi direttamente dall’autore.

Se lui corre, io corro. Se lui si preoccupa, io mi preoccupo. Se lui inorridisce, io inorridisco. Se lui resta, io grido “Scappa, scappa!”.

Sorprendente. Mi piace. Ora scrivo, ma penso al libro. Ci tornerò sta sera, con calma.

 

Nel frattempo stiamo iniziando ad addobbare il locale per Natale. Non è facilissimo, perchè il locale è grande e per avere una decorazione ricca c’è bisogno di molta roba, ma quest’anno abbiamo incrementato la base dell’anno scorso e per ora sta venendo benissimo.

Devo compre un’altra serie di luci da 11 metri, perchè siccome c’è piaciuto l’effetto, abbiamo deciso di estenderle a tutta la sala. E devo anche utilizzare gli stensil con lo spray effetto neve per la vetrina, magari domani pomeriggio. Adoro l’atmosfera natalizia, perchè ricca di luci e colori che mi fanno pensare all’infanzia. Spero che anche per i miei figli il Natale riservi ricordi caldi e piacevoli, anche se loro hanno una famiglia meno numerosa di quella che avevo io da bambina, quando passavamo le feste a casa della nonna paterna, con tutti i cugini di papà e i loro figli. Erano altri tempi, ora ci siamo parecchio allontanati e i miei figli hanno solo due cugine, piuttosto freddine. Cercherò di farli stare bene io, di creare per loro un po’ di quella atmosfera nataliza che amo tanto.

Ho iniziato a preparare la lista delle attività natalizie e sono un po’ indietro. Il problema è che non tutti i giorni potrò passare molto tempo con i bambini e quindi non posso promettere di fare cose come “andare a fare shopping natalizio” se poi scopro di avere una festa pomeridiana che non mi permette di uscire con i bambini. Ho dovuto limitarmi, in mezzo alla settimana, ad attività che si possono fare dopo cena e prima di andare a dormire, riservando alle domeniche mattina le attività da fare insieme, come portare delle crocchette ai cani del canile dove abbiamo preso Nick.

Ho pensato di inserire, in alcuni giorni, anche delle poesie di Natale e magari per i giorni in cui non riesco a trovare una attività natalizia adatta, inserirò dei cioccolatini.

calendario

Per ora sono a questo punto. Può funzionare?

5 thoughts on “Giorno felice #566

Rispondi

