Giorni Felici

Giorno felice #562

 

Buon lunedì mattina, carissimi.

Come state?

Qui tutto molto bene. Il tempo, nonostante quello che sta succedendo al nord, è splendido, sembra quasi primavera. Abbiamo 3 giorni di vacanza dal lavoro, che ci permetteranno di riposare e di goderci un po’ la famiglia e questa mattina il coach mi ha pesata. In una settimana sono scesa 1.3 kg, evviva, evviva!

LilySlim Weight loss tickersIl totale, dall’inizio di Agosto, è di -16 kg, il che è un ottimo risultato. Sedici, come numero, è molto più vicino a Venti che a Dieci, quindi mi faccio i complimenti da sola e vado avanti a testa alta.

Sto iniziando a pensare al Natale.

Ho da organizzare sia le decorazioni per la sala per le feste che per casa. Sabato mattina sono stata con Emma in un centro qui vicino che ogni anno allestisce un capannone di quasi 2000 mq solo per le decorazioni natalizie e c’è da perderci la testa.

Natale

Emma, neanche a dirlo, vuole l’albero bianco e azzurro, per via di Frozen. Ma ci sono piaciute anche le decorazioni a forma di dolcetti, gelati e caramelle, quindi forse faremo un mix, con base bianca.

Natale

Mi piacerebbe anche preparare un calendario dell’avvento, per aiutare i bambini ad entrare nell’atmosfera natalizia. Comprare piccoli regalini quotidiani per tutti e due è un po’ troppo dispendioso. Sostituire i regalini con caramelle o cioccolatini indispone il marito, quindi avrei pensato a pensierini di Natale e ad attività da fare insieme.

Mi piacerebbe fare una cosa semplice, da appendere al frigo, 24 buste numerate con dentro una frase da leggere e una cosa da fare.

calendario avvento

Come attività, ci sto pensando su, perchè non vorrei poi trovarmi a non avere il tempo per farle davvero. Ad esempio, fare i biscotti di Natale insieme è una bella attività da fare nel pomeriggio, ma se io lavoro non posso farlo, quindi la cosa perderebbe di valore.

Posso però inserire attività tipo “Scrivere la letterina a Babbo Natale” che possiamo fare dopo cena, oppure “Regalare crocchette ai cani del canile” che potremmo fare una domenica mattina, oppure ancora “Vedere un film di Natale tutti insieme nel lettone” che possiamo fare un sabato sera, in modo che se si fa tardi la mattina dopo possiamo dormire.

Mi piacerebbe anche fargli scrivere dei buoni propositi per l’anno nuovo, delle cartoline di auguri per i nonni. Vorrei leggere per loro delle fiabe natalizie e imparare qualche poesia a tema.

Ma soprattutto vorrei iniziare a coinvolgerli per comprare i regali. Ad esempio, potremmo andare un pomeriggio a comprare il regalo per papà, un altro li mando col padre a comprare il regalo per me, e vorrei che iniziassero a farsi dei regali anche tra loro. Mi piacerebbe insegnargli che non è bello solo riceverli, i regali, ma anche e soprattutto farli. Insomma, ora ci penso un pochino e mi organizzo in modo da avere tutto pronto per il 1° dicembre.

Adoro il Natale.

 

3 thoughts on “Giorno felice #562

    1. Non so cosa sia un coach PNL, il mio è un istruttore che è anche Personal Trainer. Mi alleno da sola con lui, che mi segue con un programma personalizzato, sia per il carattere che per gli obiettivi che voglio raggiungere. Per me lui è bravissimo, non solo perchè competente e sempre aggiornato sulle nuove tecniche, ma soprattutto perchè sa come stimolarmi a dare sempre il massimo. Mi sa che devo parlare di lui un po’ più approfonditamente in un post dedicato. 🙂

Rispondi

