Giorno felice #559

L’altro giorno col coach si parlava di obiettivi.

Mi ha chiesto a cosa aspiro, quale obiettivo mi sono data, in modo da capire come e quanto lavorare. Io ho detto che il mio primo obiettivo, insindacabile, è quello di arrivare ad 80 kg. Al momento non riesco ad immaginare di pesare di meno. Ma non escludo che, una volta arrivata a quel peso, io possa e voglia scendere fino a 60 kg, che sarebbe il mio peso-forma. Al momento non riesco ad immaginare una versione di me che pesa solo 60 kg, anche perchè al momento ne peso poco più del doppio. Inoltre pesavo 60 kg quando avevo 12 anni, è un periodo troppo lontano della mia vita per avere ricordi definiti del mio corpo di allora, tra l’altro in pieno sviluppo.

Poi ieri osservavo delle foto di una pagina Facebook che seguo e che si chiama Embrace the Journey e sono stata folgorata da questa immagine:

obiettivo dimagrimento

E ho realizzato che non voglio diventare solo magra.

Io voglio diventare muscolosa.

Voglio avere tutti i muscoli definiti e scolpiti. Non importa quanto ci vorrà, so che posso farcela. Ho già una buona muscolatura di mio, devo solo buttare via gli strati di grasso che ricoprono la Io muscolosa che sono già.

Non sarà facile. Non sarà rapido. Ma ce la posso fare.

Probabilmente dovrò allenarmi più di quanto faccio ora, ma appena il mio peso me lo consentirà, probabilmente con l’arrivo della prossima primavera, potrei integrare l’allenamento con una corsa mattutina sul mare. Ne parlerò col coach, perchè lui deve dirmi di quanto riposo ho bisogno. Però sono certa che è una cosa fattibile, col peso giusto per non sovra stimolare le ginocchia.

Da spulciare, tra le altre cose, il sito Half size me, che da consigli alimentari e di allenamento per riuscire a raggiungere obiettivi ambiziosi, come dimezzare il proprio peso.

Mi sento motivata, dai così!

Annunci

Un commento

  1. Queste foto mi motivano un sacco. Vedi il prima e il dopo immaginando cosa c’è stato in mezzo, tanto sudore e fatica ma cavolo che risultati! E noi non siamo meno capaci di altri, possiamo farcela sì *-*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...