Giorno felice #552

Non sono tanto felice.

Sono tanto stanca.

Sono tanto dolorante.

Sono nella settimana pre-ciclo, quindi tutto è un po’ nero o grigio scuro.

Però vado avanti, perchè il coach mi ha detto che venerdì mi pesa perchè sta mattina ha avuto l’impressione che fossi più sgonfia. Ha avuto una buona impressione e nonostante sia in pre ciclo, venerdì mi farò pesare.

Vado avanti perchè, a conti fatti, ho perso più di 4 kg al mese, da quando ho iniziato, quindi vado bene.

Vado avanti perchè ho un obiettivo e non posso fare altro che stringere i denti e fare il mio dovere, un pasto dietro l’altro, un allenamento dopo l’altro, un kg dopo l’altro.

So che il malumore dipende dagli ormoni, quindi mi sforzo di non essere triste e di fare qualcosa di stimolante.

Come, ad esempio, comprare il Monopoly Junior per i bambini, in modo da dargli una alternativa in più per i lunghi pomeriggi in cui noi lavoriamo. Ai bambini è piaciuto moltissimo, è in effetti la versione semplificata del Monopoly classico, quindi hanno passato il pomeriggio a giocarci insieme alla loro amica Federica, la sorella di 9 anni del pizzaiolo di fronte casa, che spesso accompagna il fratello per poter giocare con i miei figli. E, approfittando della festa finita prima del solito, ieri sera abbiamo giocato in 4 sul lettone.

monopolyI giochi in scatola sono un bel modo per passare del tempo insieme, in allegria. E anche i bambini imparano che si vince e si perde, senza capricci e senza barare.

 

Poi ieri al supermercato mi sono soffermata sull’ultimo libro di Benedetta Parodi, Molto Bene, e, saltando le sezioni “Primi piatti” e “Dolci”, sono approdata nel capitolo “Contorni” e ho letto una ricetta che mi è sembrata fattibile, eliminando il pan grattato.

contorno zucchine e pomodori lightNiente di che. Pomodori alternati a rondelle di zucchine, su carta forno. Un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e una spolverata di parmigiano. Ora è in forno, vi farò sapere com’è, ma almeno oggi abbiamo un contorno diverso e carino. Devo variare l’alimentazione, altrimenti mi annoio. Ho anche visto il libro di ricette light della dieta del super metabolismo. Non tutto è fattibile, ma alcune cose si possono sperimentare.

Ecco, ho fatto in tempo anche a cuocerlo, così vedete il risultato. L’odorino è spettacolare, non vedo l’ora di assaggiarlo!
contorno cotto

 

Un commento

Rispondi

