Giorni Felici

Giorno felice #550

Felice lunedì a tutti!

Come procedono gli impegni? Com’è andata nel weekend? Che programmi per la settimana?

Qui tutto ok. Nel weekend sono stata attenta, ma mi sono concessa la mia adorata pizza sabato sera. Ultimamente prendo sempre la stessa: bianca con funghi porcini, che poi ricopro di speck a casa. In questo modo evito condimenti esagerati e inserisco un po’ di proteine. Devo dire che la adoro e non me ne stancherei mai.

La settimana si preannuncia dura, perchè avrò per ben due volte l’allenamento più duro, quello che prevede gli split squat tanto per cominciare.

split squat

Li odio, mi fanno malissimo, sudo e tremo tutta mentre scendo. E per ora li faccio appoggiandomi e senza manubri. Un tempo li facevo senza appoggiarmi e con i manubri in mano, ma anche con il piede dietro su uno step. Quindi devo e posso migliorare, ecco.

Oggi il coach mi ha dato un questionario da compilare. Io adoro queste cose.

Praticamente devo rispondere Vero o Falso ad una lunga lista di affermazioni, suddivise in 4 gruppi, ciascuno dei quali corrisponde ad una caratteristica dominante di personalità. Ogni gruppo è a sua volta suddiviso in 4 sottocategorie: Memoria e Attenzione, Fisico, Personalità, Carattere. Questo questionario serve a stabilire qual’è la mia caratteristica dominante e a studiare una serie di esercizi adatta a stimolarmi maggiormente. I quattro tipi sono: Dopamina, Acetilcolina, Gaba e Serotonina. Ho dovuto sommare le risposte Vere per ogni gruppo e se “vince” il gruppo con maggiori risposte vere, ha vinto il tratto denominato “Dopamina”, per un solo punto in più rispetto al tratto “Gaba”.

Non ho assolutamente idea di quello che questo risultato significhi, ma lo scoprirò mercoledì.

 

Nel frattempo continua un po’ a rilento la mia lettura di Dracula, ma ieri sera in seconda serata ho visto che davano il film di Coppola. Ho iniziato a vederlo, ma giusto i primi 20 minuti, primo perchè non volevo anticipazioni sul libro e secondo perchè si stava facendo tardi.

Ho trovato il film più cupo e terrificante rispetto al libro. Dracula vecchio è orribile e molto inquietante.

E anche il pazzo, Renfield, non è proprio un fiore d’uomo. Ho però scoperto che il cast è stellare. A partire dal giovanissimo Keanu Reeves, che interpreta il valoroso Jonathan Harker. E lo stesso Dracula, interpretato da Gary Oldman, il caro Sirius Black di Harry Potter.

Gary-Oldman-Dracula-Sirius

E poi Winona Ryder, Anthony Hopkins, anche Monica Bellucci, che non so quale parte interpreti, perchè non ho ancora visto tutto il film. Comunque, appena finito di leggerlo, sicuramente vedremo il film, anche se mi mette un po’ paura.

Annunci

6 thoughts on “Giorno felice #550

  1. ti anticipo (credo di non spoilerare nulla) che la Bellucci fa poco più di una comparsata come una delle tre vampire, spose di Dracula

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...