Giorni Felici

Giorno felice #538

L’altro giorno mi è capitato di vedere delle illustrazioni di Carol Rossetti, una illustratrice di 26 anni, brasiliana, che sta pubblicando una serie di illustrazioni dedicate a tutte le donne.

Trovo le sue illustrazioni bellissime, ma anche cariche di significato, soprattutto in un periodo in cui noi donne siamo costantemente giudicate, per quel che facciamo o non facciamo.

Vi pubblico quelle che ho trovato più rispondenti alla mia esperienza personale, ma se volete vederne altre visitate il sito di Carol, oppure il suo blog su Tumblr, oppure la sua pagina Facebook.

loose clothes no make up self respect white hair

peso

Io trovo queste illustrazioni davvero splendide e molto incoraggianti. Tutte ci siamo sentite giudicate e criticate per qualcosa. La verità è che siamo libere di essere noi stesse, senza vergogna, anche con un pizzico di orgoglio. Va bene migliorarsi, non perchè ce lo chiede qualcuno, ma perchè ne sentiamo davvero l’esigenza.

Le illustrazioni di Carol sono moltissime e credo ce ne saranno sempre di nuove, perchè tanti sono i pregiudizi e tanti i modi per far sentire inadeguate noi donne.

Riprendiamoci la nostra dignità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...