Giorni Felici

Giorno felice #536

Giorni intensi, gli ultimi appena trascorsi.

Il lavoro ci sta prendendo moltissimo, in più cerco di seguire Massimo con i compiti e questo mi leva energie.

Il coach è partito per l’Australia, quindi oggi ho fatto il mio primo allenamento da sola. E’ stata dura, ma quando lui non c’è sembra sempre che fatico meno, chissà perchè.

Spero di stare ancora dimagrendo, non ho riscontri, il ciclo non torna (temo di dover fare analisi del sangue per vedere che hanno i miei ormoni) e vado avanti sulla fiducia.

Con l’alimentazione sono bravissima: niente sgarri nonostante le tentazioni. Ieri, ad esempio, ho dovuto preparare 160 panini col prosciutto, panini appena sfornati, caldi e fragranti. E io non ne ho assaggiato neanche uno. A pranzo dai miei ho mangiato il pollo al forno con insalata, senza toccare altro. La festa di ieri era un tripudio di roba buona e la più grossa difficoltà è stata alla fine, quando sono avanzati 4 spicchi di panbrioche (o panettone gastronomico) e noi, invece di mangiarli voracemente, come avremmo fatto qualche mese fa, li abbiamo buttati alla pattumiera.

panbrioche salatoQuesto va contro tutto quello che mi hanno insegnato, quindi ho avuto dei ripensamenti e anche dei sensi di colpa. Bambini che nel Mondo muoiono di fame mi hanno tormentata, all’idea di questo spreco. Ma la verità è che non avevo a portata di mano nessun bambino affamato e se avessi mangiato quei pezzi che sembravano buonissimi non solo sarei ingrassata, ma i bambini avrebbero continuato a morire di fame. Quindi, appena ho sentito il tonfo degli spicchi sul fondo della pattumiera, ho tirato un sospiro di sollievo e anche una certa soddisfazione per la forza dimostrata.

Inizia una nuova settimana, forse avremo 2 giorni liberi e vorrei approfittarne per riposare un po’, vista l’ultima settimana davvero intensa. Non voglio però lamentarmi, perchè stiamo lavorando e di questi periodi è una rarità di cui essere felici, non un fastidio. Questa sera vado a letto un po’ prima e recupero.

Buon inizio settimana anche a voi!

 

Annunci

One thought on “Giorno felice #536

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...