Giorno felice #531

La settimana di palestra è appena terminata e io sono a pezzi. Questo nuovo allenamento è davvero massacrante e la prima settimana è sempre la peggiore, perchè vado a stimolare i muscoli in maniera diversa dal solito e questi non hanno ancora avuto modo di adattarsi. Sto lavorando bene e seriamente e questo si sente, muscolarmente parlando, e si inizia anche a vedere, perchè sono più sgonfia.

I dolori sono atroci, mio marito mi ha raccontato che la notte tra mercoledì e giovedì mi lamentavo nel sonno e, in effetti, ho dormito male perchè ogni piccolo movimento mi svegliava, a causa dei dolori.

Eppure questi dolori mi fanno sentire così viva, così energica, così forte che non saprei farne a meno. Anche l’altra volta, quando mi sono fatta seguire dal coach e sono scesa 35kg, ricordo che avevo sempre dolori, più o meno intensi e ricordo che ero affezionata ai dolori stessi. Sono una sadica masochista? Forse. O forse ho capito che il dolore significa che l’allenamento è stato portato a termine con successo, che continuo a migliorare, insomma.

Che sia chiaro, non sono dolori articolari, ma muscolari. Niente di invalidante, ma ecco, la sera non vedo l’ora di buttarmi sul letto, anche se stare ferma mi fa raffreddare i muscoli e, quindi, aumentare il dolore.

Oggi però mi sono divertita a realizzare questa grafica, come fanno gli americani.

at-the-gym

 

Non è stato facile trovare le giuste immagini, ma mi sono divertita.

A proposito, il coach ha deciso che mi peserà lunedì, perchè così sto attenta tutto il weekend, ma alla mia pizza del sabato sera non rinuncio.

 

Nel frattempo ho colorato la zucca di nero, appena sarà finita vi faccio vedere com’è venuta.

Un commento

Rispondi

