Giorno felice #530

Piove che Dio la manda e a me questo tempo fa venire voglia solo di una cosa.

leggere quando piove

Quindi sarò breve e concisa: il divano mi attende.

In mattinata sono stata a fare un po’ di spesa, più che altro scorte di frutta e contorni e al momento sto cucinando sia le rape che i peperoni. Visto che non ho mai molto tempo per cuocere le verdure, ho deciso di portarmi avanti e prepararne due per volta, da tenere in frigo e usare all’occasione.

Mentre ero in macchina, sotto la pioggia battente, che adesso tutti chiamano “bomba d’acqua”, ascoltavo Fabio Volo che ha parlato di un libro che ho nella lista dei desideri da questa estate: Mi chiamavano piccolo fallimento di Gary Shteyngart e siccome non si trova la versione per Kindle, ho pensato di fare un salto alla Giunti per comprarlo cartaceo. Li ho visto che è uscito Mr. Mercedes di Stephen King e ho pensato: “Ma si, ora li compro tutti e due!” Ma all’improvviso mi sono fatta prendere dal neurone del piccolo risparmio e ho verificato i prezzi su Amazon. Per un risparmio di quasi 10€ ho deciso di fare l’acquisto da casa, tanto devo prima finire di leggere L’età dell’innocenza, il mio #libro13 dei 52 libri in un anno.

Lo so, è una cosa brutta da fare, boicottare una libreria per Amazon, ma i soldi non crescono sugli alberi e non voglio che leggere diventi un lusso che non posso permettermi.

52-libri-in-un-anno

A proposito: l’altro giorno ho aggiunto una nuova pagina al blog, per tenere una lista sempre aggiornata delle mie letture annuali.

E poi ho comprato una zucca da decorare per Halloween per il nostro locale di feste.

zucca da decorare

Molto probabilmente la decoreremo con la vernice nera effetto lavagna e poi disegneremo occhi, naso e bocca con il gessetto bianco. Un po’ come questa dell’anno scorso.

mandarini di halloween

Così i bambini avranno qualcosa da fare un questo giovedì pomeriggio piovoso.

Un commento

  1. Anche comprare libri ormai sta diventando proibitivo, io se proprio non e’ un libro cui tengo lo prendo in prestito in biblioteca. La zucca e’ bellissima (e anche buonissima messa nel minestrone), qui non se ne trovano neanche di striscio peccato perche’ fanno molta atmosfera =)

Rispondi

