Giorni Felici

Giorno felice #526

Ho finito Il colore viola, il mio #libro13.

Molto molto bello. E’ stato toccante e mi ha fatto molto pensare. Adoro i libri che raccontano il procedere di una vita, dall’infanzia alla vecchiaia. Alla fine finisci sempre per vedere le cose in prospettiva e mi danno speranza.

il-colore-viola

Non sapevo che Alice Walker, la scrittrice de Il colore viola, avesse vinto il Pulitzer nel 1983 con questo libro. Mi sento onorata ad aver letto un premio Pulitzer, anche se non è il primo che leggo. Ma è sempre un onore, non so spiegarlo diversamente.

Ora cosa leggerò come #libro14? Sul Kindle ho pronti: L’età dell’innocenza di Wharton Edith, Espiazione di Ian McEwan, Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald e La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker. Consigli?

libro14

Per finire, vi faccio vedere cosa ho mangiato oggi per colazione. Sono stata sazia tutta la mattina e non ho neanche finito tutta la pesca, perchè troppo grande. Anche se è difficile iniziare la mattina con il salato dei pistacchi e il freddo della frutta, devo dire che sono soddisfatta, alla fine, di questo nuovo modo di fare colazione.

colazione

 

2 thoughts on “Giorno felice #526

  1. Molto interessante questa “missione lettura”! Io sono un’accanita lettrice! O meglio lo ero…da quando ho iniziato a lavorare a tempo pieno (due anni) ho molto ridotto per questioni di tempo, ma prima me ne stavo per delle ore completamente immersa in altri mondi!
    Tutte le letture che suggerivi sono ottime, ti suggerisco un altro libro, è un libro che più libro non si può (leggendo capirai perchè) piccino e leggero, ma ti sentirai diversa ogni volta che entrerai in una libreria! Si chiama “Prendimi con te” autore Paul Desalmand.

Rispondi

