Giorni Felici

Giorno felice #525

Giorno felicissimo, non semplicemente felice.

Il coach è tornato e, come prima cosa, mi ha pesata. Era quello che volevo anche io, perchè erano 2 settimane che non mi pesavo, e l’ultima volta che mi aveva pesata avevo il ciclo e la bilancia segnava 133kg.

Il mio obiettivo era arrivare a 130kg e invece ho fatto di meglio. La bilancia questa mattina segnava 128.8kg, quasi 10 in meno da quando ho iniziato, il 4 agosto.

Sono stra felice, davvero soddisfatta. L’alimentazione e l’attività fisica stanno dando il loro frutto e posso solo migliorare. Anche il coach era molto contento e ne ha approfittato per farmi allenare in maniera più intensa che mai. Con lui non ci si annoia mai, si accorge se sei al limite e, in caso contrario, corregge gli esercizi in corsa, per essere certo che stai davvero dando il massimo.

Ovviamente io, euforica per il bel risultato, ho spinto come un treno e ora sono stanchissima, ma molto, molto soddisfatta.

Il traguardo è sempre molto lontano, ma ho raggiunto il mio primo obiettivo, scendere sotto i 130kg.

Il prossimo obiettivo è fare cifra tonda e poter dire di aver perso 10kg, a quel punto potrò comprarmi un regalo, una bella borsa che ho visto la settimana scorsa.

Nel frattempo inizio a concentrarmi per lo step concordato col coach: scendere sotto i 120kg.

Ce la posso fare e ce la farò.

i-can-do-it

Nel frattempo ho cambiato colazione, perchè ho terminato le fette biscottate integrali e ho dimenticato di comprarne un nuovo pacco. Sto mangiando: un frutto con spolverata di cannella (ieri la pesca, oggi la pera), 6 o 7 pistacchi tostati e 1 tazzina di caffè amaro (2 quando ho allenamento). Il coach ha detto che è una colazione ottima e quindi andrò avanti così. A me manca un po’ il dolce della marmellata e l’idea di inzuppare qualcosa, ma è una buona colazione, dolce e gustosa, nutriente e giusta, devo solo abituarmi.

Io, il coach e il marito siamo una squadra fortissima.
LilySlim Weight loss tickers

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2 thoughts on “Giorno felice #525

    1. Io vado in palestra e mi sto facendo seguire dal personal trainer, un ragazzo che conosco da 6 anni, molto bravo. Lui mi ha già fatto perdere 35kg subito dopo la mia seconda gravidanza.
      Faccio pesi, per lo più, ma dopo un’ora in sala attrezzi faccio anche 60 minuti di tappeto, camminata alternata a corsa. Aiuta. All’inizio mi ha fatto fare attrezzi alle macchine, ma mano a mano mi sta levando le macchine e inserendo il corpo libero, che è più tosto.
      Il personal trainer non è indispensabile, ma aiuta, perchè di solito gli istruttori di palestra sono ragazzetti pompati e non qualificati che non sanno come aiutare una persona in sovrappeso, figurati una obesa come me. Ad esempio tutti cercano di farti fare solo cardio, ma sbagliano, perchè l’allenamento muscolare, da quel che ho capito, aiuta a non farti scendere la massa magra che, al contrario, aiuta ad avere un metabolismo efficiente. Insomma, io devo scendere grasso, non muscoli.

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