Giorno felice #522

La mia routine alimentare è abbastanza standardizzata e il mio timore è quello di annoiarmi prima di raggiungere il mio obiettivo.
Per questo cerco sempre qualche variante nuova e originale, fermi restando gli ingredienti e i condimenti.
Oggi al supermercato c’era il libro “Le ricette della dieta del supermetabolismo” e l’ho sfogliato un attimo. In realtà lo stavo per comprare perchè, indipendentemente dal programma alimentare, c’erano tanti spunti per ricette carine.
Io però ho memorizzato una colazione a base di pesche e cannella.
La mia merenda pomeridiana è a base di un frutto, che per ora è quasi sempre una pesca visto che sono di stagione, e pistacchi. Adoro la cannella e la uso (cioè… usavo) sempre per i dolci. Non avevo mai pensato di spolverare la mia frutta giornaliera con la cannella.
E oggi l’ho fatto.
Risultato?
Ho avuto la sensazione di mangiare una fetta di torta.
Slurp.
Così la mia decisione quotidiana è presa: metterò la cannella su qualsiasi frutto mangerò! Per sempre.
pesche cannella

Mia figlia, nel mentre, mi fa domande strane e importanti. L’altro giorno mi ha chiesto quando morirò, giacchè sono vecchia. Le ho spiegato che non so quando morirò, perchè nessuno lo sa, ma nel frattempo spero di vivere ancora per molti anni.
Ieri invece mi ha candidamente chiesto: “Mamma, tu credi che riuscirò ad imparare a fare proprio tutto?” e io mi sono un po’ commossa spiegandole che riuscirà ad imparare a fare qualsiasi cosa si metterà in mente di imparare. Le ho detto che sarà capace di cucinare, di guidare, di fare dei figli, di fare tutto quello che faccio io e anche qualcosa di più. “Se ti metterai in testa di voler andare sulla Luna, imparerai a fare anche quello!” le ho detto.
Lei è sembrata rassicurata e felice. E ha dichiarato che vuole avere dei figli anche lei e che non vede l’ora di avere 18 anni, per prendere la patente.

guidare

Annunci

2 commenti

  1. Un po’ inquietante tua figlia hahahahaha 😀 😀 che domande ansiotiche!!! la tua risposta è stata egregia, ad entrambe le domande!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...