Giorno felice #519

Oggi ho terminato di leggere Follia, il mio #libro12. L’ho iniziato ieri e finito oggi. E’ che proprio non riuscivo a staccarmene e ho approfittato della mattinata per finirlo. Ho cucinato in fretta e furia e continuato a leggere finchè non è tornato Massimo da scuola. Ho evitato di stendere una lavatrice e di piegare panni asciutti, ma lo farò domani. Quando mi vengono di queste frenesie lascio tutto indietro. E dopo un libro lento e un po’ deludente come Intervista col vampiro mi ci voleva proprio un libro rapido e travolgente, nonostante le 290 pagine.

follia-2

Perchè l’ho divorato?

Non saprei.

Il libro parla di un amore travolgente, folle e malato, tra un detenuto psichiatrico e la bella moglie del vice direttore dell’istituto stesso. Lei aveva tutto, una famiglia, un figlio, una posizione, e ha perso tutto perchè si è lasciata travolgere da una passione, da un amore più forte anche di quello di una madre verso un figlio.

E’ stato un po’ inquietante, la follia che montava dentro la donna mano a mano che le pagine scorrevano, l’impotenza del marito, la sofferenza del figlio, l’ossessione e la fine, l’unica fine possibile.

Ti viene da domandarti quale sia la vera natura dell’Amore. E’ Amore qualcosa che ti travolge e distrugge tutto quello che incontra e riconosce come ostacolo, oppure è Amore quello che siamo abituati a vedere quotidianamente tra fidanzati, coniugi, genitori e figli?

Se non soffri è Amore di serie B? Oppure sono solo cose da film e libri, questi Amori così divoranti? Voi avete mai conosciuto qualcuno distrutto dall’Amore, seppur corrisposto?

 

Comunque domani inizio il #libro13, Il colore viola, altro genere, altri drammi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...