Giorni Felici

Giorno felice #516

E’ un po’ che non vi parlo della dieta.

A parte la settimana di ciclo, con i “capricci” per i carboidrati, la tempesta è passata. Riesco ad essere serena nonostante il cibo sia semplice e spesso ripetitivo. Il problema è che a me piace variare e mangiare piatti composti, con più ingredienti, spesso dannosi insieme.

Ora invece mangio in maniera più lineare. Cerco comunque di usare la fantasia per organizzare un pasto meno noioso.

Se devo mangiare il petto di pollo, lo faccio a cubetti e lo cuocio con i peperoni o i funghi, aggiungendo vino bianco se l’olio è troppo poco, oppure chiudendo col coperchio in modo che il vapore aiuti. Il salmone oltre a farlo alla griglia, lo faccio anche al forno, con olive nere e pomodorini, il che è più gustoso.

Ieri sera abbiamo fatto uova strapazzate, salmone affumicato e pomodori, il piatto era colorato, pieno e invitante e ho mangiato di gusto. Questa sera bresaola e parmigiano, purtroppo la rucola mi fa venire dei crampi terribili.

Procedo con convinzione, in attesa del prossimo ciclo.

Ho questo urgente bisogno di cambiare abitudini e aspetto, di sentirmi una persona normale e di tirar fuori la magra che è in me.

esci-da-questo-corpo

Per quanto riguarda la lettura, niente, Intervista col vampiro mi sta annoiando moltissimo, per questo leggo meno e meno velocemente, ma sono determinata a finirlo, nel minor tempo possibile, spero.

Oggi mi hanno consigliato anche un altro libro, che promette bene. Si chiama Follia di Patrick McGrath.

follia

Se riesco a finire Intervista col vampiro, leggo Il colore viola e poi questa Follia. Ho una certa urgenza di leggere, ma il vampiro Louis mi fa da tappo, mannaggia a lui!

 

One thought on “Giorno felice #516

  1. Resisti dai, e’ vero Louis e’ un po pedante e avrebbe bisogno di un calcio nel sedere ogni tanto =)
    Per la dieta ammiro il tuo autocontrollo, io cerco di limitarmi coi carboidrati ma mi riesce davvero difficile, in particolare per il pane che adoro e ne mangerei a chili se non fosse per il mio sedere che aumenta in centimetri.

Rispondi

