Giorni Felici

Giorno felice #510

Primo giorno di scuola: Alleluja, Alleluja!

E’ finalmente suonata la prima campanella per i miei figli. Emma entra per l’ultimo anno di asilo, Massimo è in terza elementare.

primo giorno di scuola

Questi siamo noi questa mattina, abbiamo imitato le foto delle mamme blogger americane, che mostrano gioia mentre i figli sono afflitti. La nostra è stata una messa in scena, si vede dalla faccia di mio figlio, che non sa fingere. Però è stato divertente.

In realtà Emma era contentissima di tornare a scuola, per rivedere le sue amiche e le amate maestre. Ed essendo l’ultimo anno di asilo, è molto più sicura e disinvolta.

Massimo invece era in agonia da diversi giorni, per lui l’inizio della scuola significa la fine del dolce far niente. Dovremo riprendere con la battaglia dei compiti, che quest’anno dovrebbero essere un po’ più impegnativi. Speriamo bene.

Comunque, ora ho la mattinata libera e ne approfitto per sistemare alcune cose al computer che aspettano da tempo. Dovrei anche sistemare la camera dei bambini, che è ancora a metà dopo che è venuto il pittore ad imbiancare, ma non credo che le mie braccia, dopo l’allenamento di ieri, possano affrontare lo spostamento di libri.

Diciamo che voglio godermi questa mattinata senza i bambini, assaporo il silenzio, la pace e la casa vuota. Concedetemelo!

 

Annunci

2 thoughts on “Giorno felice #510

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...