Giorno felice #504

Mi fanno male le braccia…. aiuuuuto! Anche scrivere e tenere le braccia appoggiate alla scrivania è un supplizio.

Oggi abbiamo allenato le braccia, ovviamente, più un esercizio per i polpacci che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi dal dolore.

arms-day

E io che pensavo che l’allenamento delle gambe fosse terribile!

Abbiamo iniziato a fare un allenamento serio, ormai è un mese che vado in palestra e il coach ha deciso che è giunta l’ora di abbandonare “gradualmente” le macchine. Per questo faccio petto, braccia e spalle sulla panca con i manubri. E tutto è più difficile perchè le macchine guidano i movimenti e li facilitano, mentre con la panca e i manubri devi fare tutto lo sforzo da sola.

Sono contenta perchè approfittando dell’allenamento non di gambe, durante la mia ora di tapis roulant ho provato a correre. Il coach non voleva, ma mi ha fatto fare un tentativo, osservandomi da lontano. Ho corso per un minuto intero, col cuore in gola, ma HO CORSO! E poi lui è venuto a chiedermi come fosse andata e gli ho detto “Bene, è faticoso ma ogni tanto ce la posso fare!” e lui mi ha dato l’ok, perchè ha visto che ho corso bene.

Correre è una grande soddisfazione, per me. Significa che posso farcela. Correre accelera notevolmente il processo di dimagrimento e qualche anno fa, correndo un minuto si e uno no, e aumentando progressivamente i minuti di corsa, ero arrivata a correre per 40 minuti consecutivi, scendendo fino a 96 kg.

Se corro, ce la posso fare.

Un altro taboo è stato infranto. Anche se oggi ho corso solo 1 minuto ogni 9, so che piano piano migliorerò.

Poi, a casa, mi aspettavano 300 panini da farcire per la festa di questa sera.

panini

E’ stata una tentazione fortissima, l’odore del pane ancora caldo, unito a quello del prosciutto e del salame…. ho dovuto compiere un enorme sacrificio per non addentarne neanche uno. Per fortuna che il marito era con me, a tagliare, farcire e impacchettare, perchè la sua presenza mi ha aiutata a resistere.

Non aver ceduto è per me motivo di profondo orgoglio. Mi sento forte e più motivata che mai.

2 commenti

  1. Ciao! Ho trovato per caso il tuo blog e ho cominciato a dare un’occhiata. Complimenti per il tuo percorso, si vede che ci stai mettendo tanta forza di volontà e sono sicura che otterrai ottimi risultati. Anche io sto cercando di cambiare vita e anche io ho aperto un blog per farmi coraggio e cercare sostegno e consigli. Se ti va, passa a dare un’occhiata, wellforme.wordpress.com 🙂

    • Ciao, benvenuta sul mio blog. Ci vuole molta forza per percorrere la strada che ho scelto fino in fondo, ma non posso mollare, per me e per i miei figli. Vado a dare una occhiata al tuo blog, così possiamo sostenerci a vicenda.

Rispondi

