Giorni Felici

Giorno felice #502

E’ lunedì.

E’ il 1 settembre.

Piove ed è fresco.

E io adoro tutte queste cose insieme.

Mi piace settembre, anche se preferisco ottobre, perchè tutto ricomincia. Ricomincia la scuola, il che significa relax mattutino, per me, ma anche tornare a gestirmi le giornate con serenità. Sembrerà un controsenso, ma noi abitiamo a 50 metri dalla spiaggia e da giugno a settembre andiamo al mare tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Questo significa che per andare a fare compere, per andare a prendere un caffè con una amica, per andare in palestra, per fare dei lavori per la nostra sala per compleanni, devo rubare del tempo al mare e ai bambini, che saranno tra i miei piedi qualsiasi cosa io debba fare, e saranno anche arrabbiati e annoiati perchè non possono andare al mare. Tornando loro a scuola, avrò le mattinate libere, anche di lavorare, perchè no.

Settembre, per me, è tempo di buoni propositi, di organizzazione e di nuovi impegni.

hello september

Settembre è anche il mese in cui si torna a lavorare con una certa intensità, e questo tempo aiuta, perchè chi voleva festeggiare ancora in spiaggia deve passare al piano B, vista la pioggia e il brusco calo di temperature. E noi, dopo due mesi di poco lavoro, abbiamo bisogno di soldi.

Settembre è fresco (non sempre, ma quest’anno si), non si suda, i villeggianti tornano a casa, si trova parcheggio, si dorme meglio.

E poi adoro il lunedì, perchè la nostra routine settimanale mi piace molto, la trovo più riposante rispetto ai weekend, in cui tra l’altro lavoriamo anche di più.

Quindi, buon Settembre e buon Lunedì a tutti!

Questo lunedì poi è particolarmente felice, perchè oltre tutte le cose che ho già detto, in palestra sono stata pesata e ho avuto la bella sorpresa di essere scesa ancora. Ora sono a -5kg dall’inizio del nuovo regime, cioè dal 4 di agosto. 5 kg è un bel numero, incoraggiante e soddisfacente. Si tratta comunque di 1 kg a settimana, ma la settimana scorsa ero ferma a -3 e in questa ho messo l’acceleratore. Non chiedetemi perchè o cosa è cambiato, perchè io continuo a fare sempre le stesse cose, ma il coach dice che il mio corpo sta reagendo bene e per questo posso continuare ancora un po’ con la mia colazione tipo, rimandando la colazione proteica a quando il mio corpo rallenterà la discesa.

Evviva! Questa si che è una bella notizia!

LilySlim Weight loss tickers

2 thoughts on “Giorno felice #502

  1. Wow ma che bello questo tuo post ❤
    Il mio umore ultimamente è molto basso (eh chissà come mai ho scelto questo nick eh) e non mi si addice…. io sono una allegra, sempre felice, perchè questo periodo così nero?
    Voglio tornare anch'io ad amare la quotidianità… ed invece faccio il countdown al week-end ;__;

Rispondi

