Giorni Felici

Giorno felice #492

La cosa più bella del nostro Ferragosto 2014 sono stati senza dubbio i fuochi d’artificio sul mare a mezzanotte.

Non è stato semplice riuscire a tenere sveglia Emma, che è crollata solo un pochino sul lettino dove ci eravamo seduti per attendere l’inizio dei fuochi, schiacciando così un pisolino di 10 minuti, ma ce l’abbiamo fatta.

Passeggiare sulla riva del mare di notte, con la mezza luna che sorgeva lentamente dall’acqua, le stelle, l’acqua calma e calda, i falò dei ragazzi, l’odore degli arrosticini, qualche lanterna volante liberata nel cielo col suo carico di desideri, la gente che passeggiava come noi, alla ricerca di un buon posto per vedere i fuochi o di qualche amico perso nel buio, è stato magico.

Ho sempre adorato camminare sulla riva del mare la notte ed erano anni che non lo facevo, perchè i bambini erano troppo piccoli.

Poterlo fare insieme a loro, sentire il loro stupore per un paesaggio così familiare, ma al tempo stesso così diverso, è stato bellissimo.

I fuochi si sono fatti un po’ attendere, ma alla fine hanno ricompensato la nostra pazienza, perchè ci hanno tenuti col naso all’insù per parecchio tempo, stupiti e meravigliati dagli effetti speciali, con tanti cori di “Ooooohhhh!” e applausi alla magnificenza di un’arte centenaria.

fuochi

Mentre noi adulti possiamo fare paragoni con gli anni passati, per i miei bambini erano i primi fuochi d’artificio sul mare e li hanno trovati spettacolari e magici, ne sono stati felicissimi e parlano già di quelli del prossimo anno.

Tutto il resto è noia!

Annunci

2 thoughts on “Giorno felice #492

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...