Giorni Felici

Giorno felice #490

Allenamento n°4. Il coach dice: “E’ ancora presto per farti fare gli squat, con gli squat rischio di bloccarti le gambe”.

Allenamento n° 5. Il coach dice: “Oggi introduciamo gli squat!”

squats

Per chi non lo sapesse, gli squat sono gli esercizi più terribili che si possano fare, perchè ti spezzano le gambe. Soprattutto se pesi molto, come me, basta farli a corpo libero per vedere da subito un tremolino neanche impercettibile alle gambe, che iniziano a farti “giacomo giacomo” dalle prime ripetizioni. E poi… poi nulla sarà più lo stesso.

squat day

Il web è pieno di meme che se la ridono sul dopo-squat e non a caso. Davvero camminare non è più la stessa cosa, dopo aver fatto gli squat. Ma non solo camminare. Vogliamo parlare del semplice e naturale atto di alzarsi dalla tazza del gabinetto?

after squat

Sento le gambe croccanti come se le avessi passate sotto un tritacarne. Mi fa male tutto, anche tenere le gambe distese e so che domani starò peggio, tipo così:

the day after squat

Però sono contenta, perchè gli squat erano una cosa terribile anni fa, ma li facevo con piacere, perchè quando li facevo sentivo non solo di essermi allenata per bene, ma anche di essere una persona normale, sana e forte, perchè li fanno solo le persone abbastanza resistenti e motivate.

E a me, obesa di 136 kg, nessun ragazzetto non qualificato che lavora come pseudo istruttore in palestra, farà mai fare gli squat, nè a corpo libero nè con un manubrio, nè con kettlebell e nè con un bilanciere. Tranne il mio coach, che sa che se vuole allenarmi in maniera seria e completa DEVE farmi fare gli squat.

Sono contenta che me li abbia reintrodotti alla seconda settimana. La settimana scorsa aveva detto che sarebbe passato del tempo prima che potessi affrontare gli squat, invece li ha introdotti al 5° allenamento e questo significa che sono resistente anche più di quanto pensassimo sia io che lui.

Orgoglio.

Inoltre da quando ho iniziato l’allenamento ho subito avuto un giovamento immediato: caviglie e piedi sgonfi anche con 40° all’ombra!!!

 

L’unico problema è che domani dovrò allenarmi di nuovo, perchè Ferragosto è di venerdì. E devo farcela.

4 thoughts on “Giorno felice #490

  1. Ho iniziato da poco a fare ginnastica (cosa praticamente mai fatta) e il mio allenamento prevede anche gli squat…hai descritto a pieno la sensazione post squat! hahaha ho riso un sacco nel leggerla!
    Non ti perdere d’animo dopo un po’ va meglio soprattutto dopo i primi risultati!

  2. Arghhh come ti capisco! A me quel generale che è la mia istruttrice di aquagym fa fare gli affondi… ma io non riesco ;___; sono trooooppo difficili! credimi che preferisco gli squat! 😀

Rispondi

