Giorni Felici

Giorno felice #480

Da quando la decisione è stata presa, tutto gira intorno alla fatidica data: 4 agosto.

Il 4 agosto inizierò ad affrontare questa montagna che è il mio peso.

Un passo alla volta, un kg alla volta, un cm alla volta.

In qualche modo mi sto preparando al 4 agosto, sto sistemando le cose in modo da avere la giornata libera, perchè so che starò male e devo avere il modo di recuperare.

Oggi sono stata a fare la spesa e ho preso provviste solo fino a domenica 3 agosto, perchè non so cosa mangerò il 4, quando inizierò la dieta con “Chris”.

Intanto tutto il resto procede: il lavoro, i bambini, il mare, i libri.

Sto leggendo Il giovane Holden come #libro7 e sono già a metà. Oggi però non ho letto affatto. Mi piace, è scritto strano, con modi di dire antichi. Ancora troppo presto per darne un giudizio. Per ora posso solo dire che tutto scorre molto tranquillamente.

il giovane holden

Inoltre abbiamo iniziato la visione della decima stagione di Grey’s Anatomy…. la soap opera, come la chiama mio marito.

Greys-Anatomy-10

Insomma, a me fa piacere cambiare genere. In effetti stiamo alternando serie di amori e pettegolezzi a serie di serial killer e spy story.

The blacklist, poi Scandal, poi Person on interest, The following e ora Grey’s Anatomy.

La verità è che c’è una unica serie che vorrei vedere, Supernatural, e non la trasmettono. In Italia devono ancora trasmettere l’ottava e la nona, mentre in america a settembre iniziano con la decima ed ULTIMA.

Sono talmente in astinenza da Supernatural che lo cerco anche nelle serie sciocche e superficiali, come Grey’s Anatomy. L’altra sera vedevamo la puntata ambientata ad Halloween e c’era una vecchia con due occhi di due colori diversi, che andava e veniva cercando una dottoressa morta e tutto voleva farci pensare che bisognava aver paura. Io mi sono seduta comoda e ho pensato: “Ah! Finalmente! Ora chiameranno Bobby, che manderà i fratelli Winchester!” e invece no. Era solo una barbona vecchia e spaventosa.

E nella stessa puntata un pazzo drogato mordeva chiunque gli capitasse a tiro, come un vampiro o uno zombie e io ho pensato di nuovo: “Acqua santa, sale e chiamate i Winchester!” ma niente, lo hanno sedato e basta.

got-a-problem-salt-it-burn-it-winchester-style

Mio marito si è informato, pare che la ottava e la nona stagione di Supernatural verranno trasmesse da Rai4 a partire da Gennaio, io lo spero proprio. Ho una grandissima paura che ne cancellino la programmazione, e in quel caso mi toccherebbe vederlo in lingua originale, con sottotitoli, il che è parecchio stancante.

supernatural 9

Cose mirabolanti si vedono in rete, relativamente alla stagione 9. Dean Winchester con gli occhi scuri da demone, più bello che mai e io non so neanche cosa accadrà nella stagione 8.

Dio come soffro!

Annunci

5 thoughts on “Giorno felice #480

  1. Anche io adoro Sam e Dean… soprattutto Dean! E guardo la serie in lingua originale (se posso permettermi, le serie doppiate in italiano vengono snaturate, si perdono mille sfumature e le reali intenzioni – nel tono di voce, nel timbro, nel modo di esprimersi – degli attori che, nella realtà, parlano in inglese appunto, non in italiano.), dunque sono avanti e so cosa accade e so perchè in questa foto Dean ha gli occhi così… ciò che non sapevo è che la prossima, la decima, fosse l’ultima, e la cosa mi dispiace molto. Adoro anche Grey’s Anatomy anche se, purtroppo, le ultime due stagioni stanno perdendo proprio tanto… Ormai ha fatto il suo tempo, Shonda sta concentrando tutte le sue energie su Scandal e in Grey’s non si vedono più quelle scene memorabili di un tempo, non si vivono più quelle grandi emozioni che solo questo grandissimo telefilm sapeva dare. Dovrebbero chiuderlo. Infine, volevo farti un in bocca al lupo per la questione della perdita di peso. Io sono più per un altro approccio al problema: ovvero amarsi per ciò che si è. Ma ognuno ha le sue motivazioni e il suo percorso di vita. Se hai fatto questa scelta, così difficile e sofferta, sicuramente avrai una forte motivazione e delle convinzioni profonde. Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci! ❤

    1. Ciao.
      Innanzitutto ti ringrazio per aver lasciato il tuo commento in questo blog che tengo segreto ai miei conoscenti (marito escluso).
      Felicissima di fare la conoscenza di una fan di Supernatural e di Dean, lo adoro! Si, anche io preferirei le serie in lingua originale, ma capisco poco l’inglese e dovrei ricorrere ai sottotitoli e la cosa mi crea un paio di problemi. Il primo è che non vedo benissimo le scritte sulla tv, anche perchè la vediamo in camera e non ho un grande schermo. Il secondo è che, dovendo leggere tutto il tempo, perderei i dettagli, le espressioni facciali, ecc. Comunque se la Rai non si decide a mandare in onda la 8 e la 9 stagione, mi sa che ricorrerò anche io alla lingua originale sottotitolata.
      Su Grey’s anatomy la penso esattamente come te, è un peccato ma a quanto pare hanno rinnovato anche per 11° e 12° stagione.

      Infine il discorso “peso”. Anche a me piacerebbe amarmi e apprezzarmi così come sono, ma non ci riesco. Inoltre non sono stabile col peso, nel senso che se non mi controllo continuo ad aumentare e sono arrivata a 138kg che sono un peso davvero eccessivo. Il grande peso sta iniziando a condizionare la mia salute e questo non mi piace. Per questo ho deciso di agire, in maniera decisa e radicale, nonostante sia così dura e difficile. Grazie comunque per il sostegno.

    1. In questo periodo sto amando Scandal molto più di Grey’s Anatomy. Lo guardo, eccome e, devo essere sincera: certe volte, certe scene, certi momenti così densi di emozioni, mi fanno pensare a un piccolo capolavoro. Trovo sia fatto molto bene. Anche se odio con tutta me stessa quell’idiota di Fitz!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...