Giorno felice #478

Ho finalmente terminato il #libro6, Io uccido di Faletti e niente, ne sono rimasta irrimediabilmente delusa. Il finale è anche peggio di quello che mi sarei aspettata, banale, noioso, pretenzioso, poco logico. Brutto, ecco.

Ho quindi iniziato Il giovane Holden, il mio #libro7 e ne ho letti solo i primi due capitoli, quindi è presto per darne un giudizio. Devo darmi una mossa, perchè sono parecchio indietro per la mia sfida, ho perso troppe settimane su libri noiosi e poco avvincenti, ora devo recuperare. Dalle prime pagine Il giovane Holden sembra molto scorrevole, quindi vi farò sapere.

il giovane holdenHo anche preso una decisione riguardo la questione “obesità”.

Ho scritto al mio vecchio Personal Trainer, il Chris Powell d’Abruzzo. Mi sono fatta coraggio e ho pensato che l’unica soluzione era chiedere aiuto a lui, aiuto e consiglio, nel caso lui conoscesse qualche professionista serio cui appoggiarmi.

Mi è costata una certa fatica scrivergli, perchè mi vergogno immensamente di come mi sono ridotta in questi anni senza la sua guida, perchè ho stima di lui e so di essere una delusione.

Comunque, lui mi ha risposto dicendomi che era rimasto molto colpito dalle mie parole e che vorrebbe aiutarmi. Così ci vediamo domani mattina alle 9 presso la palestra dove lavora, un po’ troppo lontana da casa per andarci assiduamente, ma prima di decidere qualsiasi cosa devo capire come può aiutarmi.

Sono contenta di aver fatto questo primo, difficoltoso passo. Ho paura per quello che mi aspetta, ma ho anche un fondo di speranza, perchè se c’è uno che può aiutarmi a cambiare, a tornare in carreggiata, quello è lui.

Tenete le dita incrociate per me.

 

Annunci

2 commenti

  1. Il giovane Holden e’ uno dei miei preferiti, come anche Nove racconti sempre di Salinger, te lo consiglio =)
    Per la questione peso non dovresti provare vergogna, tutti abbiamo degli scivoloni, non dimenticare che gia una volta ce l’ hai fatta quindi non vedo perche’ ora no, col suo aiuto poi ancora meglio, il primo passo come hai detto tu e’ fatto, basta volerlo veramente, come per tutte le cose, e mi pare che anche su questo tu sia sulla buona strada =) coraggio

    • Grazie Viola per l’incoraggiamento.
      Anche io penso di potercela fare, conosco la strada e so come percorrerla. Sarà faticoso, ma è faticoso anche portarsi dietro tutti questi kg in eccesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...