Giorni Felici

Giorno felice #469

Che caldo, ragazzi!

Con questo caldo ho difficoltà a stare al pc e per questo sono stata latitante per qualche giorno.

Inoltre nel weekend abbiamo lavorato, quindi c’è stato da fare.

La partenza si avvicina, mancano solo 6 giorni e ho abbozzato il listone delle cose da portare.

6

I bambini non vedono l’ora di partire e anche io ho una certa impazienza. Ci meritiamo questa vacanza, perchè ne abbiamo passate tante.

Sto maturando la decisione di affrontare il mio peso. Così non va bene, è inutile che dico il contrario perchè sarebbe una bugia.

Non so da dove partire, perchè è chiaro che mangiare meno non è una soluzione matura al problema. Qui si tratta di lavorare su più fronti contemporaneamente: l’alimentazione, l’attività fisica e la psiche. Se non trovo il modo di conciliare queste tre cose non ce la farò mai e adesso lo posso dire con cognizione di causa, perchè sono 27 anni che alterno diete di ogni tipo.

L’alimentazione non mi spaventa: so cosa fare e so che mio marito mi aiuterà a farlo nel modo migliore.

Per la psiche penso di trovare qualcuno che mi segua e mi aiuti a capire perchè ho questo problema, da dove nasce la mia frustrazione e come fare per mantenere la concentrazione.

Per lo sport sono in crisi.

Ci vorrebbe Chris Powell.

chris_powell

Ho avuto un personal trainer bravo tanto quanto Chris, ma adesso non posso più disturbarlo, perchè lavora in una palestra troppo lontana da qui. Ho provato con le 3 palestre del mio paese e in nessuna di queste c’è un istruttore sufficientemente preparato per affrontare l’allenamento di una obesa. Di solito mi parcheggiano sul tapis roulant e al massimo mi fanno fare interno ed esterno coscia alle macchine. Io ho bisogno di qualcuno che mi faccia fare un allenamento intenso, che faccia lavorare i muscoli più grandi, che non abbia paura di stressarmi. Il mio personal trainer mi allenava fino a farmi piangere, ma poi… Dio come stavo bene. Mi scaricava, mi faceva buttare fuori tutta la negatività, tutto il marcio, e alla fine rimanevo solo io, con una grande soddisfazione.

Fare da sola è fuori discussione. Devo ripartire da sotto zero e non so come fare i giusti passi, ma soprattutto non ho la costanza per farlo senza un cane da guardia che mi abbai contro “DAI, UN’ALTRA SERIE!”

personal trainer

Ma soprattutto ho bisogno di qualcuno che mi incoraggi, perchè il percorso è lungo e difficile e non basterà buttare giù un paio di chiletti.

Oddio, come faccio per far venire Chris Powell in Italia ad occuparsi di me?

Rispondi

