Giorno felice #464

Oggi è il 1° luglio, quindi iniziamo con il conto alla rovescia per la nostra vacanza a Disneyland Paris.

Abbiamo dovuto attendere un po’ per acquistare i biglietti perchè c’erano solo promozioni che scadevano il 30 giugno, ma questa mattina abbiamo ce l’abbiamo fatta e ora dobbiamo solo stampare i nostri eticket.

ticket

E’ stato emozionante e tremo all’idea che non siano quelli giusti. Speriamo di aver preso gli e-ticket che ci daranno accesso diretto, senza fare la fila, c’è molta confusione online e la lingua francese non aiuta, ma se ho capito bene, abbiamo fatto tutto nel modo corretto.

Stiamo preparando i bambini alla vacanza.

Per il lungo viaggio ci attrezzeremo con delle carte da gioco da viaggio che i bambini non vedono l’ora di fare. Porteremo anche il computer portatile, dove potranno vedere qualche cartone.

Emma pensa ancora che Disneyland sia come un parco giochi all’aperto: scivoli, altalene e Topolino.

Massimo è impaziente, ma non credo sia minimamente preparato alle emozioni che lo aspettano ed è meglio così. Lui vuole sapere delle parole in francese e l’altro giorno mi ha detto, candidamente di voler assaggiare una Toilette, una volta in Francia, convinto che fosse il nome di qualcosa da mangiare!!!

Lo stupore dei bambini, quella sarà la cosa più emozionante.

Eurodisney3

Mi sono organizzata con un file Word che stamperò. Ho suddiviso il parco per aree. Ogni area ha evidenziate le attrazioni principali e i posti dove mangiare spendendo poco. In questo modo gireremo liberamente e quando sarà ora di mangiare sceglieremo tra le proposte già selezionate, in modo da non perdere tempo nè soldi.

Eurodisney1

Io porterà una borsetta pratica, per le cose importanti, mentre mio marito avrà uno zainetto dove porteremo l’acqua, qualcosa da sgranocchiare per i bambini, due ombrelli piccoli per le lunghe attese sotto il sole (e non per la pioggia), delle magliette a maniche lunghe per l’aria condizionata o per una particolare giornata di fresco e i cerotti miracolosi per Emma, giacché a lei basta un cerotto per guarire di ogni male.

Eurodisney2

Inoltre il 10 luglio, quindi solo 6 giorni prima del nostro arrivo, aprirà la nuova attrazione dedicata a Ratatouille, quindi saremo tra i primi a visitarla. Ci sarà moltissima fila, ma ne varrà di certo la pena.

Ora devo iniziare a fare le mie liste, per capire cosa devo portare per ciascun membro della famiglia, in modo da appuntare tutto e non dimenticare niente.

– 13 giorni alla partenza… che emozione!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...