Giorni Felici

Giorno felice #461

Sogno molto.

Sogni vividi e reali, che ricordo spesso.

Sogni avventurosi e ricchi di emozioni.

Adoro andare a dormire perchè so che sognerò qualcosa di speciale, anche se non sempre è così.

Questa mattina mi sono svegliata con delle immagini di un sogno strano.

Mio marito era scomparso (rapito? perso su un’isola deserta? chi può dirlo!) ed è stato ritrovato in condizioni orribili.

Era lui.

John Reese

John Reese di Person of interest. John Reese alla prima puntata: un barbone puzzolente con lo sguardo triste e provato.

John Reese era mio marito, ci siamo ritrovati e lui non ha sorriso, mi ha solo abbracciata forte, fortissimo, perchè era felice di rivedermi. E io non ho detto nulla e non ho sorriso. Ho solo ricambiato il suo abbraccio silenzioso e forte, nonostante la folta barba, lo sporco, la puzza, io ero felice di quell’abbraccio. Siamo stati stretti per un po’, in silenzio, come se la forza dell’abbraccio bastasse a dirci tutto quello che avevamo passato, che provavamo, che sentivamo.

Tutto qui.

Il sogno è finito.

C’era solo questa tristezza mista a felicità e questo abbraccio con un uomo stanco, dimagrito e sporco, ma molto innamorato.

E’ stato un sogno bellissimo, ricco di tenerezza, non avrei voluto svegliarmi mai.

Vorrei capire cosa significa.

Rispondi

