Giorno felice #456

Leggevo, questa mattina su Libreriamo,che è stato fatto un sondaggio su quali sono i libri più abbandonati a metà lettura.

Avete presente?

Quei libri che iniziamo a leggere e che proprio non riusciamo a portare a termine.

E’ capitato a tutti almeno una volta nella vita e a me anche di più.

A quanto pare i libri più abbandonati sono:

  1. Il seggio vacante di J.K. Rowling
  2. 50 sfumature di grigio di E. L. James
  3. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert
  4. Uomini che odiano le donne di  Stieg Larsson
  5. Wicked di Gregory Maguire

Io ho letto sia Il seggio vacante, che ho trovato triste, ma splendidamente scritto, che Uomini che odiano le donne, del quale ho letto tutta la trilogia con vero piacere.

libri abbandonati

Mai stata attratta dalle  sfumature e gli altri.

Però ho abbandonato:

  1. Sulla strada di Jack Kerouac – ci ho provato più di una volta ma niente, non fa per me, mi irrita in maniera inaudita;
  2. Moby Dick di Melville – l’ho trovato noioso e, lo ammetto, la versione economica puzzava troppo. Forse dovrei riprovare su Kindle;
  3. 1984 di Orwell – anche qui ad un certo punto mi sono annoiata, mi si chiudevano gli occhi ad ogni pagina. Peccato, perchè l’ho inizialmente trovato interessante;
  4. Buick 8 di Stephen King – non è colpa del libro, è colpa di quello che ho letto prima (The dome): ero ancora troppo presa dal libro precedente per appassionarmi a questo.

Ogni libro abbandonato è per me fonte di immensa frustrazione e di un pizzico di vergogna, però a quanto pare è una cosa normale.

E voi? Quali libri non siete proprio riusciti a finire e perchè?

 

Rispondi

