Giorni Felici

Giorno felice #439

Io amo il lunedì.

I-Love-Mondays

E tante sono le ragioni.

Primo: i bambini vanno a scuola e io ho la mattina libera. Intendiamoci, io adoro i miei figli, ma averli a casa dalla mattina alla sera è impegnativo, soprattutto perchè ultimamente si stuzzicano a vicenda e in continuazione. Il lunedì invece sono a scuola e io posso assaporare il silenzio della casa, mettere ordine nelle cose da fare e anche piegare panni puliti ha il suo perchè.

Secondo: di solito il lunedì ho il pranzo pronto, infatti mi basta riscaldare il pranzo della domenica. Questo significa che semplicemente non devo preoccuparmi di cosa si mangia, cosa posso cucinare con quello che ho in casa o cosa devo andare a comprare. Inoltre di solito i bambini gradiscono il pranzo della domenica, quindi mangiano volentieri e senza capricci.

Terzo: il lunedì ci sono feste più tranquille rispetto a quelle del weekend. Quindi mentre per le persone normali il weekend è fatto di relax, per me è il momento più stressante della settimana. Apprezzo, quindi, la tranquilla routine del lunedì.

Quarto: dal lunedì riprendono tutte le trasmissioni settimanali che preferisco e che di solito si fermano nel weekend. Piccole cose, che però segnano i pochi momenti di vero relax delle mie settimane lavorative: Fratelli in Affari dopo pranzo; Cambio Moglie (esilarante e deprimente al tempo stesso, ne parlerò prima o poi) prima di scendere a lavorare; Una mamma per amica, la sera dopo il lavoro e prima della messa a letto dei bambini.

 

Ovviamente di contro la cosa brutta del lunedì è la sveglia, che suona alle 7 perchè i bambini devono andare a scuola.

Trovo comunque che i vantaggi superino di gran lunga gli svantaggi.

E voi? Che rapporto avere con il lunedì?

Rispondi

