Giorno felice #425

Pasqua, giorno di uova di cioccolato e di sorprese, di abbuffate e di parenti imbarazzanti, per noi giorno di tosse e mal di orecchie.

Cose che capitano, quando hai dei bambini.

Dover stare in casa non è poi così male, se ognuno ha qualcosa di bello da fare.

Noi ad esempio abbiamo aperto 8 uova di cioccolato, e poi ci siamo messi in posa con la parrucca della Juventus allegata all’uovo omonimo.

buona-pasquaAmmetto di sentirmi un po’ in colpa, retaggio della mia infanzia.

A Pasqua si va a messa: e io non ci vado.

Non ci vado perchè non ci credo mica, non ci vado mai, perchè dovrei andarci a Pasqua? Però mi sento in colpa, come se avessi fatto una marachella da bambina.

A Pasqua si esce: e io sto a casa a guardare Lo Hobbit. Mi sento la donna più pigra sulla faccia della terra, vedo su Facebook centinaia di foto di gente che esce e lo dice al mondo intero fotografandosi qua e la. Però non ho voglia di uscire, voglio godermi la casa, il divano nuovo che quando devo lavorare neanche lo posso sfiorare, voglio vedere film che altrimenti non potrei vedere mai. Che male c’è?

A Pasquetta si fa la scampagnata: e io resto a casa, al massimo andremo al cinema. Ho Massimo col mal di orecchie e ieri è andato avanti a Nurofen e sta mattina ha anche vomitato. Ma dove dobbiamo andare? La gente ha comitive con cui trastullarsi, noi siamo sempre e solo in 4 e ci trastulliamo da soli anche a casa. Almeno è comodo, non rischiamo di beccarci la pioggia, evitiamo le code in macchina, la rogna dei bambini che si annoiano e compagnia bella. E’ così grave?

E niente, mi sento in colpa perchè non perpetuo abitudini di famiglia, però sono abitudini che mal sopportavo quando ero costretta a subirle.

Farò come mi piace, soffocherò i sensi di colpa. Sono più forte delle abitudini, io.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...