Giorni Felici

Giorno felice #419

Ieri il Planet ha compiuto un anno di età.

Un anno dall’inaugurazione. Un anno dall’inizio di questo lavoro, entusiasmante e sfibrante.

Bilancio più che positivo: la gente ha iniziato a conoscerci, ad apprezzarci e a mandare amici e conoscenti. Inoltre adesso alcune persone che hanno festeggiato per primi, l’anno scorso proprio in questo periodo, stanno tornando a prenotare la seconda festa, il che è molto soddisfacente.

Ieri, per festeggiare, non abbiamo avuto feste. E’ la settimana santa e c’è un po’ di calma piatta. Va bene così, fa parte del commercio, avere momenti di calma e noi abbiamo davvero bisogno di un po’ di riposo.

Così abbiamo approfittato per andare a cena fuori con una coppia di amici e il loro bambino.

antipasto

Siamo stati in un posto dove si mangia davvero bene, avevamo voglia di un classico abruzzese: gli arrosticini. Spiedini di carne di pecora cotti sul carbone. Ma non potevamo esimerci da un giro di antipasti tradizionali.

arrosticini

Abbiamo poi optato per gli arrosticini tagliati a mano, più buoni, grandi e saporiti di quelli tagliati dalle macchine.

Andare a cena fuori con amici è un lusso che raramente ci concediamo, vuoi perchè quelli che credevamo amici non ci invitano da anni, anche se vengono a mangiare in locali a 500 metri da casa nostra e si mettono in posa per i selfie da pubblicare su Facebook, vuoi perchè di solito lavoriamo fino alle 21.00.

Invece con questa amica, nonostante tutte e due si lavori fino a tardi e lei abbia un bimbo di 2 anni che odia stare seduto a tavola e preferisce andare in esplorazione nelle cucine, appena possiamo ci organizziamo. Per una pizza a casa, per una in pizzeria, o per arrosticini. Così è con gli amici: a volte l’idea viene a uno, a volte ad un altro. Ci facciamo due risate, ci raccontiamo le ultime novità, poi tutti a casa alle 22.30 perchè i bambini hanno sonno.

 

Ovviamente, per chi se lo stesse chiedendo, ieri ho fatto la mia bella maratona di lettura. Ho fatto l’allungo su The Dome, una non stop dalle 14.30 alle 20.00, con interruzione per la merenda dei bambini e per spostarmi dal divano al letto, in modo da fare spazio ai maschi che volevano vedere Il signore degli anelli – Le due torri.

Oggi sbrigo delle faccende a casa, e poi mi dedico di nuovo a Chester Mill, sempre più in difficoltà. Ho lasciato Barbie in carcere e una busta misteriosa ad un attimo dall’essere ritrovata dalla persona giusta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...