Giorno felice #392

Voi conoscete Flaylady?

Pare sia un metodo rivoluzionario che aiuta a mantenere in ordine la vita, non solo la casa, attraverso piccoli e semplici passi.

Non mi sono ancora iscritta, però mi sto informando.

Così mi sono ritrovata a leggere una lista di regali anti disordine che si possono fare ai bambini, regali che non siano giocattoli che saranno poi sparpagliati per casa. Ecco una testimonianza che mi è piaciuta tantissimo e che vorrei provare a proporre per i prossimi compleanni e Natali.

” Mio marito ed io abbiamo deciso che i nostri piccoli (tre anni e mezzo e un anno) avevano già troppa roba. Così abbiamo già chiesto ai nonni se, per questo Natale, gli andava di regalare ai nipoti delle “esperienze”. Poteva trattarsi di un corso da fare insieme o magari un corso di pittura o ceramica da fare da soli (per i più grandicelli); lezioni di sport o portarli a un concerto. Poteva anche trattarsi semplicemente di portarli al museo, a nuotare o a fare una passeggiata. Crediamo davvero che i bambini possano avere molto più beneficio dal tempo speso con loro che dal numero stratosferico di giocattoli che ricevono. “

Mi piacerebbe, ad esempio, che i nonni regalassero ai bambini una giornata al cinema, con pop corn e bibita. Una visita allo zoo. Una giornata in fattoria didattica. Una visita ad un museo della zona, anche se non ce le sono molti. Insomma, qualcosa di economico, istruttivo e diverso. Ma anche una lezione di equitazione. O una visita ad un canile per portare insieme del cibo ai cani. Una lezione di cucina, di pittura, di creatività in genere o un biglietto per andare allo stadio.

museoProbabilmente questa idea piacerà solo a me e a mia madre, ma ci proverò, tanto io sono quella strana di famiglia!

E secondo me piacerà anche ai bambini, che sono un po’ stufi dei soliti giocattoli.

Ho invece trovato una soluzione più semplice per l’area dei calci di rigore da preparare per la festa di compleanno di Massimo. Da Decathlon vendono un telo da sistemare sulla mini porta di calcio, già pronta con i buchi per migliorare la mira.

mini porta calcioIo dico che va benissimo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...