Giorni Felici

Giorno felice #380

Non so a voi, ma a me certe volte Facebook fa proprio incazzare. Oddio, non Facebook in sè, ma l’uso che certe persone ne fanno.

Insomma, ci sono diverse tipologie di persone che mi irritano, su Facebook.

C’è chi PONTIFICA, condivide stati e immagini che hanno come unico scopo quello di insegnare alle persone come vivere ed essere felici, gente che si professa perfetta, ma che poi nella realtà sono acide e sempre sulla difensiva.

C’è chi MANDA FRECCIATE a qualcuno in particolare, per il solo piacere di farlo. Se ti rende felice, chi sono io per distruggere il tuo piccolo mondo?

C’è chi FA LA VITTIMA, nella speranza che qualche “amico” che non sa nulla della situazione commenti dandogli ragione.

C’è chi PREDICA, si lamenta dell’ipocrisia, della falsità, della cattiveria, minaccia di cancellare tutti i falsi amici da Facebook, ecc. E che ti aspetti? Che qualcuno si offra volontario e si auto-elimini? Oppure vuoi un applauso? Non potevi pensarci prima, quando hai accettato l’amicizia?

C’è chi è a caccia di ATTENZIONI, lancia li qualche frase incompiuta, nella speranza che tutti si mettano a chiedere “Che c’è? Che succede? Che hai fatto?”

C’è chi SOLO GATTI, usa Facebook ma invece dovrebbe usare Pinterest, se vuoi vedere foto cambia social!

Mi danno fastidio tutti, indistintamente, a maggior ragione se qualcuno racchiude in se più di una di queste “virtù”.

Ma soprattutto mi danno fastidio le ipocrisie di chi predica bene e razzola male, al solo scopo di ricevere consensi virtuali. Quanto può essere infima e miserrima la vita di chi ha bisogno dell’approvazione virtuale di persone che conosce a malapena e per farlo è disposta anche a negare la realtà?

halloween

Poi però mi chiedo quale dovrebbe essere il modo giusto di usare Facebook, perchè io un po’ lo uso per lavoro e per pubblicizzare le mie attività, un po’ per vedere le foto di Dean Winchester appena mi sveglio, un po’ per ridere di idiozie, un pò per farmi i fatti degli altri, un po’ per condividere le foto della mia famiglia e del mi cane, un po’ per cliccare mi piace a casaccio, perchè un “mi piace” non si nega a nessuno!

Bò… sarò strana io!

Annunci

One thought on “Giorno felice #380

  1. Ti leggo sempre anche se non commento mai perchè sono sempre di corsa e anche un po’ timida però volevo dirti che spero non siano finiti i giorni felici e di rileggerti presto. Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...