Giorni Felici

Giorno felice #359

Mi sa che mi tocca rileggere tutta la saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Ieri navigavo per perdermi nel web e non so come sono finita a leggere di una ipotesi secondo la quale uno dei miei personaggi preferiti (in realtà ne sono tre) potrebbe non essere morto davvero, perchè FORSE ha sangue di drago.

Non è che avere il sangue di drago significhi immortalità, è solo che sarebbe un personaggio chiave, non ancora svelato, quindi la sua morte, a quel punto della storia, sarebbe inutile, rendendo quindi inutile tutto il personaggio e tutto il segreto che si porta dietro dalle prime pagine del primo libro.

Però… sangue di drago? Come è possibile?

Sangue dei primi uomini si, ma di drago? Siamo sicuri? E quando mi sarebbe sfuggito un particolare simile?

E anche il secondo dei miei personaggi preferiti potrebbe non essere figlio di suo padre, anche lui potrebbe avere sangue di drago. Possibile?

Mi sono messa a leggere le ipotesi e i complotti di alcuni appassionati e mi è sembrato di aver letto tutta un’altra storia.

Certo, stiamo parlando di persone che sono alla terza, se non quarta rilettura e ammetto che durante la mia prima e unica lettura de Le Cronache ero più presa dallo svolgersi dei fatti che dai sottili indizi disseminati qua e la dallo zio Martin.

Quindi che si fa?

Si rilegge tutto. Da capo. Con calma. Mappa e alberi genealogici alla mano. Ce la posso fare, visto che il prossimo libro uscirà nel 2014 inoltrato.

mappa

Wow, questa si che è una impresa! 12 libri da rileggere ad un anno di distanza dalla prima lettura!

Non vedo l’ora.

Piccola note di felicità di ieri:

Si sono rotte le mie amate Birkenstock, che avevo da 3 anni. Erano belle, viola e comode. Avevo visto che stavano cedendo e si sono rotte a metà strada tra casa e il negozio di Birkenstock.

Avevo queste

birk-violae ora ho queste

birkIhihih…. speriamo durino altri 3 anni!

Rispondi

