Giorni Felici

Giorno felice #353

Oggi è arrivata Lydia, la nostra ragazza alla pari. Viene da Londra, ha 19 anni, studia e parla italiano ed è molto molto carina.

I bambini in aeroporto erano emozionati, ma secondo me non pienamente consapevoli di quello che stava per succedere. Sapevano della baby sitter inglese, ma poi cosa questo comportasse no, non credo.

Abbiamo portato palloncini di benvenuto, avanzati dalla festa di ieri sera. Erano tutti intrecciati a causa del vento in auto e mezzi sgonfi per colpa del gran caldo. Però erano carini, facevano tanto “Welcome”.

benvenuta

 

Lydia è una ragazza carina, giovane e molto educata. Di certo è in imbarazzo, lei non conosce noi così come noi non conosciamo lei. Con l’aggravante che lei è in un paese che non conosce, in casa di gente che non conosce.

Per questo cerchiamo di metterla a suo agio. Oggi le abbiamo dato il tempo di rilassarsi, di ambientarsi e continueremo così per i prossimi giorni.

All’inizio i bambini erano timidi, muti completamente durante il tragitto in macchina. Ora però, dopo mezza giornata con lei, che non è stata affatto invadente e si è presentata con un bel pacco di libri in inglese per bambini, hanno rotto il ghiaccio.

Mentre scrivo, loro sono con lei sul divano, insieme ai loro nuovi libri, a ripetere parole semplici in inglese, cose come Dog, Pig, Pond e Moon. Emma non voleva ripetere, si vergognava di parlare in inglese, ma poi mi sono allontanata e si è sciolta. Li sento ripetere paroline, parlare con Lydia, farle domande e rispondere alle sue.

Se continua così, sarà un grande successo.

Speriamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...