Giorni Felici

Giorno felice #330

Ieri abbiamo avuto delle risposte positive da un paio di ragazze alla pari, ricordate, ne stiamo cercando una per l’estate.

Ce ne sono in ballo 2 o 3.

La mia preferita è Brittany, una americana di 24 anni che insegna inglese in Svezia. Lei è molto interessata e ci ha chiesto delle foto in più per valutare meglio la nostra famiglia e la stanza che le toccherebbe. Lei mi piace perchè è americana, non è più una ragazzina, ha già fatto la ragazza alla pari e ha origini italiane.

Poi c’è Bethan, una inglese di 20 anni, che sembra una brava ragazza. Anche lei sembra essere interessata e interessante per noi.

E poi ci sono Petronela e Koleta, inglesi e più o meno simpatiche, ma con le quali stiamo ancora approfondendo la conoscenza.

Mi snerva un po’ l’attesa tra una risposta e l’altra, ma penso sia normale. Ho poi fatto un giro tra le richieste delle altre famiglie, devo dire che ce ne sono molte, in Italia, che cercano ragazze alla pari, soprattutto per le grandi città, e non solo per l’estate. La cosa mi fa piacere, le famiglie hanno bisogno di un aiuto e una madrelingua aiuta non solo nella gestione dei bambini, ma anche nell’apprendimento di una lingua nuova, che è fondamentale, secondo me, al giorno d’oggi.

Mi piacerebbe moltissimo che i miei figli, da adolescenti, sapessero parlare correntemente almeno l’inglese, spero di riuscire a metter via un po’ di soldini, negli anni, per mandarli anche a studiare all’estero, cosa che io ho sempre sognato e mai potuto fare, non per mancanza di fondi, ma per mancanza di mentalità da parte dei miei genitori. Oddio, c’è sempre l’eventualità che i miei figli non siano interessati ad una esperienza del genere, in quel caso non li costringerei certo a partire, ma spero di riuscire a fargli avere la voglia di scoprire, di viaggiare, di conoscere nuovi mondi e nuove culture. Dipende da me, da come li cresco, devo impegnarmi.

Intanto ecco qualche altra foto in più della festa pirata della settimana scorsa.

famiglia pinata pirati torta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...