Giorni Felici

Giorno felice #315

Sono cresciuta dentro un Cinema. Il Cinema è stato la mia babysitter. Ho visto film di ogni tipo e in ogni stato d’animo. Tante volte mi sono immersa nella finta vita di altri per sfuggire alla mia. I film, così come i libri, sono una oasi, per me, un rifugio sicuro quando la mia vita mi sta sopraffacendo.

Ieri io e mio marito abbiamo lasciato i bambini ai miei suoceri e siamo scappati al cinema. Non c’è da stupirsi. Non potevamo passare un altro pomeriggio a deprimerci, a pensare a quello che avremmo dovuto fare se le cose fossero andate bene, non ce la potevamo fare.

Siamo andati a vedere “Il lato positivo”, che suonava bene, sulla carta.

il-lato-positivo

Trovare il lato positivo della nostra situazione non è semplice. Però i veri problemi nella vita sono altri.

Un po’ ho riso, un po’ mi sono innervosita perchè sembravano tutti pazzi tranne il vero pazzo, un po’ ho invidiato il protagonista, che se sbroccava aveva la scusa del bipolarismo.

Mi ha fatto morire quando ha lanciato dalla finestra Addio alle armi di Hamingway, perchè finiva male. “Ma che cazzo!” e lo lancia dalla finestra, che va in frantumi, e atterra sul giardino di fronte casa. E poi va a svegliare i genitori per raccontargli la storia drammatica, tutto arrabbiato perchè nella Vita abbiamo bisogno del lieto fine e almeno nei libri si potrebbero rispettare!

Quanti libri avrei lanciato anche io dalla finestra. Questa estate mi sono bloccata per un giorno intero mentre leggevo Il trono di spade (non ricordo neanche quale dei 12 libri) perchè Arya veniva resa cieca. “Ma che cazzo!” ho pensato. Ho chiuso il libro arrabbiatissima verso Martin perchè era uno stronzo.

Insomma, bel film, bel pomeriggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...