Giorni Felici

Giorno felice #313

Per ammazzare l’attesa, ieri siamo andati a fare rifornimenti per il bar.

Non siamo riusciti a far entrare in macchina tutto quello di cui avevamo bisogno, ma abbiamo fatto un bel carico.

Così in tarda mattinata mi sono ritrovata a caricare il bar come facevo da ragazzina, a sistemare le lattine di Coca Cola nel tiretto giusto. L’unica differenza è che adesso sono io che devo ragionare sul giusto prezzo di vendita, mentre prima se ne occupavano i miei genitori.

cocacolaE poi nel pomeriggio ho iniziato a confezionare le bustine per i ricordini della festa pirata che sto organizzando per Massimo. L’anno scorso fu “squalo-festa”, quest’anno saremo pirati.

Ecco le idee:

  • ogni bambino, al suo arrivo, verrà munito di bandana e di cannocchiale (le bandane sono pronte, preparate con uno scampolo marinaro da 2€, per i cannocchiali, ho i tubi da ritagliare e dipingere… forse li userò come attività anti-stress di questa mattina)
  • ci saranno piatti e bicchieri e posate neri, bianchi e rossi
  • tovaglioli neri con teschio da pirata
  • palloncini neri con teschio da pirata più almeno uno a forma di teschio

palloncino1e per finire, una bustina da regalare ad ogni bambino, come ricordino della festa. Quest’anno abbiamo riciclato l’idea dell’anno scorso, adattandola al tema. Ho inserito nelle bustine: 2 dobloni del tesoro (acquistati online), 2 gianduiotti (sembrano lingotti d’oro, vero?) e caramelline tonde colorate (che sembrano gemme preziose).

pirata tesoro

Questa mattina stamperò il bigliettino da attaccarci su, in cui il “Capitan Massimo” ringrazia la ciurma per essere venuta alla sua festa.

Impegnarmi in queste attività “ricreative” mi aiuta a far passare il tempo, altrimenti lento ed inesorabile, e a non pensare che oggi è il giorno del giudizio, questa mattina si riunisce il “conclave” e si decideranno le nostre sorti. Se avremo parere positivo, giovedì prossimo faremo l’inaugurazione, altrimenti… non voglio neanche pensarci!

Piuttosto che passare la mattinata in attesa della fumata….. mi metto a dipingere cannocchiali da pirata!

Rispondi

