Giorni Felici

Giorno felice #304

“C’è un clima di generale fiducia!”

Così avrebbe commentato Napolitano la mia giornata di ieri.

giorgio_napolitano

Sono stata a parlare col responsabile del settore che deve rilasciarci le autorizzazioni e mi è sembrato annoiato, ma ottimista. A detta sua, per Pasqua ci se la fa.

Io non so se crederci o no, quindi vado avanti per la mia strada e mi preparo a tutto.

La buona notizia è che ho trovato il fornitore più fornito della zona, per quanto riguarda le decorazioni per le feste. I prezzi sono buoni e massima la disponibilità.

E poi bisogna iniziare ad organizzare la Festa Pirata per Massimo.

L’anno scorso ho organizzato la squalo-festa ed è stato un successone. Eravamo sotto in taverna e ogni bambino ha indossato una pinna da squalo, hanno mangiato polipetti di wurstel e fatto le foto nella bocca dello squalo.

Quest’anno saremo nel Planet, quindi non devo preoccuparmi di come farli divertire (l’anno scorso li ho fatti giocare al “ballo dello squalo” una rivisitazione dell’antico ballo della scopa, con tanto di penitenze).

Però vorrei comunque fare qualcosa di particolare, anche perchè sarà una promozione di quello che si può fare. Ieri ho trovato dei tovaglioli neri coi teschi bianchi. Presi. E anche un palloncino Maylar con un teschio con bandana rossa a pois bianchi. Massimo vuole che ogni amico indossi una bandana, quindi devo attrezzarmi con della stoffa tagliata a quadrati. Io vorrei mettere uno scrigno (quello in legno che mia madre usa per le medicine) sul tavolo del buffet e dovrei trovare delle monete di cioccolato.

pirati

 

E bisognerà organizzare una caccia al tesoro…. corpo di mille balene! Devo mettermi all’opera!!!

Rispondi

