Giorni Felici

Giorno felice #289

Sto reagendo.

Qualcosa sta cambiando.

In me.

Riesco a tirare fuori la rabbia, quando ce n’è bisogno. Riesco a dire quello che penso, con forza, nel momento in cui lo penso.

Non mi viene automatico, non è una cosa semplice, ma inizio a reagire e questo è un bene. Per me, per la mia autostima, per la mia crescita.

E come se non bastasse ieri è stato il giorno del cambiamento, il Movimento 5 stelle è diventato il primo partito d’italia e se è vero che non ha la maggioranza perchè non ha stretto alleanze con nessuno, io sono una ottimista inside e leggo il positivo di questi risultati.

movimento5stelle

La gente vuole cambiare, è stufa. E’ vero, molti, troppi, hanno ancora votato per le solite persone, quelle dalle promesse facili e false, ma non è tutta colpa loro. Le persone che non hanno accesso a  internet hanno una visione distorta del Movimento di Grillo, distorta dalle tv e dai politici, che fanno terrorismo psicologico per distruggere il nuovo che avanza.

Ora però il Movimento sarà sotto gli occhi di tutti e ha solo due strade percorribili: non fare quello che ha urlato in tutte le piazze italiane o farlo. Nel primo caso il Movimento si sgonfierà con rapidità, con la delusione di molti e conferme per i più. Nel secondo caso… continuerà a crescere e a travolgere la vecchia politica.

Io spero nel secondo caso, spero che stiano li a controllare, a dare un esempio diverso, a FARE. So che non potranno fare tutto quello che hanno detto, perchè non hanno la maggioranza, ma sono convinta che sapranno distinguersi e fare la differenza.

Poi quel che sarà, sarà.

Per ora, son soddisfatta così. L’ingovernabilità dipenderà dalla responsabilità dei partiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...