Giorno felice #277

Ieri sono stata sommersa da scartoffie.

Ho dovuto compilare moduli e contro-moduli in duplice e triplice copia, ho dovuto allegare gli allegati, fare la spunta di quel che manca, assemblare il tutto in maniera coerente e facilmente decifrabile da un impiegato comunale.

Mi sono depressa.

No, perchè non è una cosa entusiasmante dover scrivere la mia data di nascita 80 volte, 150 volte l’indirizzo, una settantina di volte il codice fiscale e altrettante la partita iva.

Scrivi e scrivi ancora e ti chiedi: ma possibile che questo sia il modo migliore di fare le cose?

Possibile che nel 2013, nell’epoca dei pc e di internet anche sui telefonini, scrivere a mano sempre le stesse cose sia l’unica soluzione possibile?

scrivere

La verità che anche questi moduli su carta sono fatti male, figuriamoci se riusciranno mai a concretizzare la cosa inserendo dei moduli da riempire online.

Com’è possibile che nella stessa pagina mi chiedi TRE volte la via, il codice fiscale, la partita iva? PERCHE’???

E perchè devo compilare l’allegato A, l’allegato B e l’allegato 3? Perchè non l’allegato C?

Poi alcuni dati sono ridondanti, altri incompleti. Certi moduli non si capisce neanche come riempirli.

Quello che mi spinge ad andare avanti è il pensiero che se ci sono altre attività aperte, prima o poi aprirò anche io. Ma ci vuole fortuna. Per non dire altro.

Niente, io continuo ad avere questa smania di voler cambiare il Mondo, non riesco proprio a rassegnarmi al fatto che tutto vada così alla rovescia, che ci sia così tanta incompetenza e così tanta poca voglia di fare.

Ma il mio prof diceva che in un paese di cecati, chi ha un occhio solo fa il Re. Quindi ho alte probabilità di avere successo.

 

Rispondi

