Giorno felice #274

Il bello della domenica è mettersi in pigiama alle 17.

Poltrire guardando la tv, giocando sul divano coi bambini, cenare con latte e biscotti (o saltare la cena, come nel mio caso, visto che la suocera ha di nuovo cucinato la lasagna con tocchetti di mortadella), stare li a vedere l’improponibile in televisione e aspettare il momento di andare a dormire.

domenica

La domenica per me è anche organizzazione della settimana lavorativa. Questa che sta iniziando sarà particolarmente importante perchè consegneremo le carte al Comune e verranno a montarci i giochi al Planet. Ma sarà anche una settimana difficile, perchè i bambini non stanno ancora benissimo. Massimo è guarito dall’influenza, ma ora ha la stessa tosse secca che mi tortura da giorni. Emma sta meglio, ma sono certa che la pediatra me la farà tenere a casa tutta la settimana a scopo preventivo.

Domani è carnevale e i bambini vorranno passare il pomeriggio mascherati insieme alla cuginetta.

E tra qualche giorno San Valentino. Noi festeggeremo a casa, cucinerò qualcosa di simpatico per cena (devo ancora scoprire cosa) e staremo coi bambini. Però San Valentino è anche il compleanno di mia madre e devo comprarle qualcosa.

Insomma… ho fatto una bella lista di 20 cose da fare, nelle quali mancano gli appuntamenti dalla pediatra, tutta la parte casalinga della mia vita e i pensierini per mia madre e Paolo.

Però ho fatto la lista e poi sono andata a giocare coi miei bambini, che si arrampicano su di me come se fossi una montagna, che si appoggiano e sdraiano su di me come per marcare il proprio territorio, che si contendono le mie braccia e le mie gambe. Mi vogliono proprio bene, questi bambini. Mi vedono come la mamma più bella e brava del mondo, nonostante ultimamente sia spesso nervosa e scostante.

Vorrei essere più serena soprattutto per loro, ma è un periodaccio. Spero che, sistemate le cose, riusciremo a passare più tempo di qualità insieme, se lo meritano davvero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...