Giorni Felici

Giorno felice #264

La parrocchia ha messo su un bel gruppo ricreativo per i bambini.

A seconda dell’attività che vogliono svolgere, ci sono istruttori e insegnanti e location diverse. Siccome a Massimo non importa nulla del teatro nè della musica, ma solo dello sport, lui si è iscritto a quest’ultimo gruppo, che si riunisce il giovedì, dalle 17 alle 19 nella palestra della scuola con la quale confina casa nostra. In pratica a 20 metri da casa ha la possibilità di fare sport due ore a settimana, GRATIS.

La cosa bella di questo gruppo, a parte il fatto che è gratis, è che ogni settimana, a rotazione, insegnano ai bambini uno sport nuovo. Spiegano le regole e fanno fare una partita.

La prima volta che è andato, hanno giocato a calcio, quindi l’entusiasmo di Massimo era più che giustificato. Lui da grande farà il calciatore! O il pescivendolo. O il pilota di formula uno. O l’inventore. E’ ancora da decidere.

Ieri invece Massimo è tornato elettrizzato e mi ha urlato: “Mamma, abbiamo giocato a Baseball e io sono stato eliminato in terza base!”

baseballFantastico!

Era stanco morto, perchè prima di andare in palestra e dopo aver fatto i compiti aveva anche aiutato il padre e il nonno a rimuovere dei calcinacci del Planet, ma lo aspettava un bagno caldo e una bella cenetta sfiziosa. Era felicissimo. Mi ha raccontato cosa hanno fatto, come funzionano le regole, di quanto lui era stato veloce nelle prime due basi, ecc.

E mi ha anche detto che lui adora lo sport, perchè si fa i muscoli!

Quando gli ho detto che addirittura esiste una università dello sport e che l’hanno fatta la zia e lo zio, lui è rimasto a bocca aperta, perchè fino ad allora escludeva l’idea di andare all’università, perchè ha decretato che non ha intenzione di studiare per così tanti anni. Ma se si trattasse di studiare lo sport….

Un figlio sportivo! Chi me lo doveva dire?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...