Giorni Felici

Giorno felice #254

Ieri è arrivata la lettera più importante mai ricevuta in vita mia.

Un contratto da firmare.

Col mio nome e tutto.

Una emozione strana, velata di gioia e di timore.

Insomma… è tutto vero… sta succedendo a me… la montagna porterà il mio nome…

Ho paura.

Ma una paura fottuta.

Più paura che felicità.

Sono stata presa dal panico, non per la paura di non essere in grado di scalare questa montagna, ma per il carico di cose che ho da fare, nessuna o quasi delegabili.

Non posso continuare ad aggiungere cose da fare, cose importanti da fare, ad una lista già al limite del fattibile, eppure ci ho aggiunto una intera montagna da scalare. L’ho aggiunta con gioia, con orgoglio, forse con incoscienza. Insomma… come farò a trovare il tempo per scalarla?

montagnaOnestamente, vorrei non doverla scalare, vorrei che non me lo avessero mai proposto, sarei incasinatissima anche così, senza questo impegno. Ovviamente non avrei mai potuto dire di no, una volta che la proposta mi è stata fatta, ma… cazzo… come vorrei “tornarmene al mare”.

Il fatto è che adesso il Planet è in via di definizione e dovrei fare mille cose per mettere a punto il tutto, prima dell’apertura. E mi chiedo: una volta che sarà aperto e che tutte le decisioni saranno state prese, come sarò messa, col tempo? Meglio o peggio?

cadereDormo male, se mi sveglio faccio fatica a scollegare di nuovo il cervello per riaddormentarmi, i bambini continuano a tossire e a saltare la scuola e mi sento precipitare….

Intanto ho aggiornato la mia to do list odierna:

to-do-list

Cavoli, dov’è la Felicità in tutto questo?

Nel fatto che in cima alla montagna, prima o poi, ci sarà il mio nome, scritto a caratteri cubitali. Se e quando riuscirò a raggiungere la cima.

Rispondi

