Giorni Felici

Giorno felice #246

Ieri ho avuto un brusco stop dal mio corpo.

Pur non giocando a tennis da 25 anni (e per giocare intendo raccogliere le palline che non riuscivo a beccare con la racchetta per il 90% delle lezioni cui mi aveva iscritta mia madre in una funesta estate di tanti anni fa), mi sono beccata il gomito del tennista.

Perchè lo chiamano così, se a me è venuto stando al pc e “smauseggiando“?

Comunque, il dolore è tanto e i rimedi inefficaci.

L’unica cosa da fare: stare a riposo.

Una parola!

Io avevo da pulire casa in fretta e furia e poi dedicarmi alla montagna che sto iniziando a scalare.

Invece mi sono ritrovata sul divano, abbattuta, a leggere Il seggio vacante con Emma accanto che guardava i suoi cartoni, mentre mia madre, chiamata per pulire “solo” il bagno, mi faceva sentire in colpa pulendo anche tutto il resto, soprattutto il balcone di servizio, che faceva davvero schifissimo.

E come se non bastasse, nel pomeriggio sono arrivati i suoceri, che io avevo programmato di evitare fino ad ora di cena, rintanandomi nello studio per lavorare.

Comunque, la cosa bella di ieri è stata andare dalla parrucchiera e rifilare il mio capello a spazzola!

Li adoro proprio, così corti e sparati! Il taglio è il mio, credo che lo adotterò vita natural durante, anche da vecchia!

ioE pensare che mia madre ancora non se ne fa una ragione! Aspetta ancora che io mi faccia un capello “più femminile” (più femminile di questo cosa c’è???), lungo, coi boccoli!

Bà!

Io coi capelli lunghi…. è impossibile.

L’ho fatto, ho sbagliato, l’ho capito.

Io sono io e questi capelli lo urlano al Mondo con un certo orgoglio.

 

 

 

Rispondi

