Giorni Felici

Giorno felice #240

“L’epifania tutte le feste porta via”

E’ stato questo il mio pensiero felice di ieri, che mi ha sostenuto durante tutta la giornata.

L’ultimo giorno di regali e regalini esageratamente abbondanti per i bambini che non apprezzano più nulla, saturi come sono di nuovi giocattoli. Giocattoli che vanno a rinfoltire le schiere già fin troppo numerose delle cose fuori posto che abbiamo in casa. Giocattoli fuori posto e presto abbandonati e dimenticati.

L’ultimo giorno di mangiate festive, questa volta a casa dei suoceri e con i miei genitori a corredo. Vi assicuro che sostenere una conversazione costruttiva con tutti e 4 i “vecchi” è faticoso, estenuante, pressochè inutile e lo faccio solo perchè fa punteggio per la causa di beatificazione che verrà intentata alla mia prematura morte per “palle piene”.

Non se ne può più di pranzi, cene, panettoni, tiramisù, timballi e cannelloni. Ho bisogno (e se lo dico io vuol dire che sono piena come un uovo) di disintossicarmi per un pochino, dal cibo e dai parenti.

E’ stato l’ultimo giorno di feste, quindi da oggi si torna a lavorare al Planet senza se e senza ma. Operai a pieno regime, si lavora per finire entro il mese. Dai cazzo!

Ma soprattutto è stato l’ultimo giorno di vacanza da scuola.

l-epifania-tutte-le-feste-si-porta-via

Da oggi i bambini torneranno a scuola, Emma inizierà a pranzare all’asilo e finalmente avrò una mezza mattinata libera e silenziosa. Già pregusto la pagina di telefonate che devo fare, la testa sgombra, il lavoro per il sito, la radio nel sottofondo e, perchè no, potrei anche allenarmi un po’ per “scalare la montagna”. Certo, devo anche stendere una lavatrice e fare un po’ la casalinga mettendo qualcosa a posto alla bene e meglio, ma farlo senza il sottofondo dei bambini urlanti e petulanti sarà quasi un piacere.

Sono Felice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...