Giorni Felici

Giorno felice #234

E’ finito il 2012.

Tempo di bilanci? No, tempo di progetti e di ottimismo.

Tante cose sono successe nel 2012 e tantissime altre ne succederanno nel 2013.

E’ stato un anno molto positivo, nonostante tutte le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo. Non posso che dirmi fortunata, sia sul piano della famiglia e degli affetti, che su quello del lavoro e del denaro.

Il 2013 sarà l’anno del Planet, ma anche l’anno in cui scalerò la montagna e quindi ho tantissime aspettative e una grande grinta.

Il 2012 però è stato un anno che mi ha riservato una sorpresa in più, proprio ieri.

Ero al pc a cazzeggiare e ogni tanto sistemavo la scrivania e mi è capitata una busta rossa, di quelle da auguri, con su scritto “x Emma” probabilmente nella grafia di mia suocera. Massimo ha trovato la busta, vuota, e ci ha scritto su “Per Melania” e poi ci ha messo dentro un bigliettino.

Il primo pensiero è stato quello di rispettare la privacy di mio figlio, poi ammetto che la curiosità ha avuto il sopravvento e l’ho letto.

“Melania ti amo, sto dicendo proprio a te” o una cosa simile.

A che età è normale che un figlio scriva la sua prima lettera d’amore?

A che età è normale dire Ti Amo per la prima volta?

Sei anni sono pochi?

Non lo so.

la prima lettera d'amore di Massimo

Sono impreparata, un po’ preoccupata e un po’ orgogliosa.

Orgogliosa della sensibilità e della riservatezza di Massimo, che per tutto il resto è un bambino aperto e disinvolto, ma questa cosa se la porta dentro da tanto tempo, gli piace Melania dal primo anno di asilo e non dice nulla.

Preoccupata che Massimo soffra, perchè le prime cotte sono devastanti e perchè questa Melania ha ampiamente dimostrato di non provare nulla per mio figlio. All’asilo era fidanzata con uno dei migliori amici di Massimo e lui quelle poche volte che l’ha nominata mi ha detto che lei non gli parla (il che potrebbe essere un chiaro segnale di interesse? O no?).

Insomma… piccoli ometti crescono.

Emozione….

Rispondi

