Giorni Felici

Giorno felice #230

Ieri mi è arrivato un pacco che rende la mia “scalata della montagna” più reale che mai.

Qualcosa che mi ha un po’ spaventata e molto eccitata.

Il primo pensiero è stato: “Allora è vero!”

Si, è vero, scalerò la montagna, anche se adesso mi sembra impossibile e improbabile, anche se penso che quella montagna sia superiore alle mie capacità. Per quanto io mi sforzi di credere in me stessa, nelle mie capacità, c’è sempre una vocina che mi sussurra frasi demoralizzanti, tipo “Non ce la puoi fare!”.

Però… però se sono arrivata qui, significa che valgo comunque più di quel che pensavo. C’è una parte di me che è migliore di quel che penso, migliore di quel che sono abituata a pensare di me. Ed è quella parte di me che deve avere la meglio sulla vocina malefica e antipatica che non crede in me.

be your best self

Ce la posso fare, anche se è difficile e incredibile.

Scalerò la mia montagna e sarà fantastico.

Già mi vedo, dall’alto, forte e sicura, felice e realizzata.

Devo solo iniziare l’allenamento, devo solo fare un passo alla volta, perchè una montagna non si scala così, dalla sera alla mattina.

Così ieri mi sono portata avanti con altre cose, in modo da iniziare a ritagliarmi del tempo per “allenarmi a scalare la montagna”. Cose sciocche e ripetitive, ma cose che comunque devo fare, perchè in qualche modo anche loro sono parte del mio allenamento. Oggi vorrei iniziare ad allenarmi come si deve, per prima cosa facendo l’inventario del mio armamentario, per capire cosa ho e cosa mi manca.

Si comincia.

Rispondi

